Calciomercato Napoli: Michu e Perisic, difficili ma non impossibili

0

Michu dello Swansea come vice-Higuain, Perisic del Wolfsburg come esterno. Il Napoli punta in alto e si tiene stretto il sogno proibito: Balotelli.

Chiuse le pratiche per le varie compartecipazioni sul groppone, il Napoli può finalmente gettarsi anima e corpo sul mercato. Rafa Benitez, dopo la campagna sontuosa della scorsa estate ci ha preso gusto e per puntare a spodestare la Juventus in Italia e far bella figura in Europa, il tecnico ha aggiorna di volta in volta la ‘lista preferiti’ condivisa col ds Bigon.

Ivan Perisic
Ivan Perisic

In testa, come sempre, con un corteggiamento che potrebbe arrivare ad entrare nel Guinness dei primati c’è Maxime Gonalons, capitano del Lione per cui i transalpini chiedono 17 milioni e per cui gli azzurri sono disposti a sborsarne non più di 12.

Ma ci sono anche nomi nuovi, come quello di Miguel Pérez Cuesta, per tutti Michu, rilanciato nelle scorse ore da ‘Sky’. L’attaccante 28enne, cresciuto fra Oviedo, Celta e Rayo è stato avversario del Napoli in Europa League con la maglia dello Swansea. Coi gallesi ha un bottino di 20 reti in 47 apparizioni e si candida a essere il nuovo vice-Higuain.

Da amante del 4-3-3, Benitez tiene come sempre monitorato il mercato degli esterni. Ai Mondiali sta facendo un’ottima figura Ivan Perisic, nazionale croato in forza al Wolsfburg. Venticinque anni e con una buona esperienza internazionale, il ragazzo rischia di essere però un pezzo pregiato della rosa dei verdi tedeschi, soprattuto se la Croazia dovesse andare agli ottavi e dare a Ivan la possibilità di mettersi ulteriormente in mostra.

Pezzo pregiatissimo infine è Mario Balotelli, il vero sogno di De Laurentiis. Il ragazzo è in uscita dal Milan, Raiola ha il compito di venderlo all’Arsenal per non meno di 40 milioni. Ma se i Gunners non accettassero le condizioni del Milan, il Napoli, secondo ‘Tuttosport’ potrebbe provarci con circa 30 milioni a cui magari aggiungere (per abbassare la parte cash) il cartellino di Dzemaili molto apprezzato da Galliani.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.