Nelle ultime ore è venuto fuori un nuovo nome fra gli attaccanti nel mirino del Napoli, quello del romanista Borriello.
Duvan Zapata o Castillo: la notizia non è solo che il tecnico del Napoli Benitez vuole la
cosiddetta rosa lunga (Insigne rinnoverà a breve), ma che De Laurentiis è tornato a dare a Bigon l’OK per trattare giovani sudamericani, dopo lo scotto pagato con Edu Vargas, a distanza di un anno dal veto assoluto.
C’è quindi ancora qualcosa da fare davanti, ovvero una punta d’esperienza (con Pandev che potrebbe a sorpresa finire tra i sacrificati) che aveva Matri come profilo ideale, ma anche Gilardino, che come scritto su queste colonne è di fatto sempre stato in corsa, e tuttora lo è, per un ritorno nel calcio che conta vista la stima che nutre per lui il tecnico spagnolo e i nuovi stimoli che possono spingere il giocatore a confermare i ritrovati progressi a certi livelli.
Nelle ultime ore, però, il nome di Marco Borriello torna a circolare prepotentemente in orbita partenopea, e non solo per le sue origini: l’attaccante, che ha ormai fatto il giro d’Italia, non pare intenzionato a trattare ancora con Preziosi per un accordo che lo allontanerebbe nuovamente (come da desiderio comune) dalla Roma giallorossa, e questo perché Borriello sente odore anche lui di rilancio ed è comunque un soggetto pretenzioso e dai gusti difficili.
Per lui Napoli sarebbe il massimo, il sogno incompiuto da ragazzino quando dovette trasferirsi al nord per cercare fortune con provini un po’ ovunque ad appena 15 anni.
Resta da capire la reale posizione del Napoli, che però potrebbe gradire uno degli scudettati della Juve del primo anno di Conte a prezzi di saldo (e con grandi motivazioni anche ambientali): meno di 5 milioni per il cartellino, con 2,5 di rientro almeno da Calaiò, e un ingaggio che si può limare.
In definitiva, pare che l’Inter sia una bufala e il Napoli un’opportunità da valutare proprio nei giorni a cavallo della prima giornata di campionato.