Il Napoli ha pronta l’offerta per Adel Taarabt, reduce dal prestito semestrale al Milan: 8M al QPR e quadriennale da 1,5M a stagione per l’eclettico esterno offensivo marocchino.
Sei mesi per ‘stregare’ il Napoli. Adel Taarabt entra nelle grazie degli azzurri, che ne hanno ammirato le qualità durante il prestito al Milan e intendono fiondarsi sull’esterno offensivo marocchino rientrato al Queen’s Park Rangers.
La ‘Gazzetta dello Sport’ svela di un’offerta messa in cantiere dal club di Aurelio De Laurentiis: 8 milioni agli inglesi e quadriennale da 1,5 a stagione per il calciatore. L’intento del Napoli è chiudere l’affare prima del raduno previsto il 10 luglio.
Sedici presenze e 4 goal da gennaio a maggio col Milan, Taarabt aveva aperto le danze proprio al San Paolo nel match perso 3-1 dalla squadra di Clarence Seedorf risultando tra i migliori in campo. E chissà che non abbia colpito Benitez proprio in quell’occasione.
Galliani, ingaggiando Menez a costo zero, ha di fatto rinunciato al riscatto del marocchino fissato originariamente a 7 milioni. Caratteristiche e numeri da funambolo, ora, potrebbero ergerlo a potenziale idolo di Fuorigrotta.
Ma non c’è solo Taarabt nei pensieri del Napoli, visto che i partenopei restano sempre vigili su Maxime Gonalons: ‘Sky’ conferma i contatti ufficiali col Lione, pronto ad accettare finalmente i 12-13 milioni messi sul piatto per via delle ingenti difficoltà economiche. Il nuovo Napoli di Rafa Benitez, comincia a prendere forma.