Higuain sarà pronto a rinnovare il suo contratto con il Napoli quando tornerà dalla Copa America. L’offerta, ancora da mettere nero su bianco, è di 7 milioni l’anno.
I tifosi del Napoli sperano di poter veder giocare Higuain ancora per tanto tempo sul prato del San Paolo. Dopo la stagione dei record appena conclusa, sarebbe troppo difficile distaccarsi proprio adesso dal ‘Pipita’. De Laurentiis, dunque, sta giustamente pensando di blindarlo, come se non bastasse già la clausola da 94 milioni di euro.
In effetti qualche squadra su Higuain ha chiesto informazioni, prima di scappare nuovamente a casa, spaventata dalla cifra della clausola. L’Atletico Madrid ad esempio, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, avrebbe offerto 60 milioni di euro. Cifre irrisorie per il presidente del Napoli.
Ecco il piano di De Laurentiis: quando Higuain tornerà dalla Copa America, magari con il trofeo nella personale bacheca, per lui sarà pronto un rinnovo contrattuale, con tanto d adeguamento.
La nuova cifra dpvrebbe essere circa 7 milioni di euro all’anno fino al 2020. Un contratto da assoluto top player, che allontanerebbe tutte le altre squadre e convincerebbe lo stesso ‘Pipita’ a rimanere a Napoli, pronto per giocarsi nuovamente il campionato e la Champions League da protagonista.