Mertens è vicinissimo a prolungare col Napoli fino al 2021. Guadagnerà circa 4 milioni e avrà una clausola rescissoria da 25 solo per l’estero.
Ci siamo: Mertens e il Napoli stanno per dirsi nuovamente sì. Il belga guadagnerà circa 4 milioni a stagione e nel nuovo contratto verrà inserita una clausola rescissoria da 25, valida solo dalla prossima stagione e solo per l’estero.
Per il folletto belga il Napoli ha respinto al mittente un’offerta del West Ham da 30 milioni. I problemi con la moglie sono ormai superati ed è tutto pronto, o quasi, per l’annuncio del rinnovo che, secondo il ‘Mattino’, potrebbe arrivare intorno alla metà di questo mese.
Ieri c’è stato un contatto telefonico con l’entourage dell’attaccante, ma servirà un altro incontro per chiudere definitivamente la questione. Il quotidiano napoletano fornisce quelle che dovrebbero essere le cifre dell’affare: ingaggio da 3,6 milioni netti più bonus (con questi ultimi, Mertens arriva attualmente a 2 milioni) e scadenza al 2021, un anno in più rispetto alle previsioni iniziali.
I procuratori di Mertens vorrebbero anche un riconoscimento economico (tra 1,5 e 2,5 milioni) per aver scongiurato l’ipotesi di un addio a costo zero nel 2018 ed il Napoli non sarebbe contrario a concederlo. Insomma, stavolta la fumata bianca sembra proprio dietro l’angolo, per la gioia di tutte le parti in causa.