Calciomercato Napoli: Regini nome nuovo per la difesa

0

Vasco Regini è il nome nuovo per la difesa del Napoli: asse col Marsiglia per Doria, per Callejon si muove il Chelsea di Mourinho.

La difesa del Napoli è il reparto finito maggiormente nell’occhio del ciclone lo scorso anno: prestazioni disastrose che hanno portato anche al fallimento per quanto riguarda il raggiungimento dell’obiettivo minimo, il terzo posto valido per l’accesso al playoff di Champions League.

Dopo il rifiuto di Astori, che ormai è un nome ampiamente passato di moda, è spuntato un altro nome per rinforzare la retroguardia azzurra: come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, si tratta di Vasco Regini della Sampdoria, mancino che Sarri ha avuto modo di allenare già ai tempi dell’Empoli in Serie B nella stagione 2013/2014.

Un altro profilo molto caldo è quello di Doria del Marsiglia: il brasiliano non rientra più nei piani di Bielsa che non lo ritiene fondamentale, anche se il costo rischia di assumere contorni scomodi. Si parla di almeno 15-16 milioni, che però potrebbero essere ammortizzati attraverso l’inserimento nell’operazione di un giocatore gradito ai francesi.

Secondo ‘Il Corriere dello Sport’ si tratterebbe di Edu Vargas, già allenato da Bielsa ai tempi della sua esperienza con la Nazionale del Cile: l’ex Qpr non dovrebbe restare all’ombra del Vesuvio e l’ipotesi OM sembrerebbe essere qella più percorribile.

Occhio anche alla coppia della Dinamo Kiev formata da Dragovic e Vida, mentre per Vrsaljko continua ad oltranza la trattativa con il Sassuolo che però vorrebbe un milione in più rispetto a quelli offerti dal Napoli (che ha inserito nell’operazione anche il cartellino di El Kaddouri).

Su Callejon sembra essere piombato invece il Chelsea di Mourinho: lo ‘Special One’ ha allenato lo spagnolo dal 2011 al 2013 e si parla addirittura di un’offerta di 22 milioni di euro per il club partenopeo. Sull’ex Real Madrid è concreto anche l’interesse di Arsenal, Liverpool e Tottenham.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.