Sembrava un acquisto già fatto, ma l’approdo di Lainer al Napoli si complica per le parole del ds del Salisburgo: “Troppo importante per noi“.
Pareva essere una trattativa già chiusa da qualche giorno, ma Stefan Lainer dalle parti di Napoli non si è ancora visto. Semplice, c’è stato uno stop nella trattativa, per volontà del RB Salisburgo, che evidentemente ha fatto retromarcia sulla possibilità di cedere l’austriaco.
Il terzino destro classe 1992 è il primo obiettivo del Napoli per affiancare Hysaj sulla fascia azzurra, ma qualcosa è andato storto. Oggi ha parlato il direttore sportivo del Salisburgo, ai microfoni di ‘Salzburger Nachrichten’, chiudendo quasi del tutto le porte ai partenopei.
“Per noi è praticamente impossibile trovare un sostituto adeguato per Stefan Lainer, capisco che per il ragazzo sia una chance d’oro ma per noi è una pedina fondamentale della squadra. Al momento non può andare via, negli ultimi anni è cresciuto molto e adesso è un elemento più che prezioso”
Così ha detto Christoph Freund.
Adesso il Napoli continuerà a provare a convincere il Salisburgo, ma se l’esito dovesse essere ancora negativo, Giuntoli e De Laurentiis dovranno cercare altri terzini. Potrebbe tornare in orbita anche Darmian, in uscita dal Manchester United.