Calciomercato, Napoli scatenato: presi Jorginho e Bastos… ma non finisce qui!

0

Per Jorginho e Michel Bastos al Napoli manca solo l’ufficialità. Ora si cerca il mediano: Capoue prima scelta, dietro M’Vila e Essien. Bigon a Londra: ci proverà per Vermaelen.

Il Napoli ci sta prendendo gusto. Dopo un mercato estivo scoppiettante, ecco che queste ultime ore di assiduo lavoro fra Milano e Londra stanno portando i frutti sperati. Uno, due… forse tre acquisti di un certo livello. Come dire: ‘Siamo il Napoli e possiamo permettercelo’.

Napoli scatenato, presi Jorginho e Bastos
Napoli scatenato, presi Jorginho e Bastos

E’ ormai fatta per Jorginho: 5 milioni per la comproprietà e altri 5 più bonus per il riscatto al Verona entro i prossimi 18 mesi. Per l’italo-brasiliano, quattro anni e mezzo di contratto con uno stipendio di 600 mila euro a salire. Jorginho potrebbe arrivare già oggi a Napoli e chissà, magari essere anche convocabile per Bologna.

Quasi conclusa anche la trattativa lampo che porterà in prestito (riscatto a 3,5 milioni) dagli Emirati Arabi, l’esperto esterno sinistro brasiliano con passaporto Michel Bastos. Finisce qua? Nemmeno per scherzo. Bigon è volato a Londra per cercare di chiudere per Etienne Capoue del Tottenham. Il ragazzo, che ha ormai scavalcato tutti, anche il sogno infranto Gonalons, ha lo stesso procuratore di Bastos. Un caso? Certo che no. Gli Spurs chiedono qualcosa fra i 12 e i 15 milioni, il Napoli è arrivato a circa 10.

Ecco perchè la pista M’Vila del Rubin ma anche quella di Essien, restano calde. L’agente del mediano del Chelsea ha aperto un pò a tutti, annunciando: “Molti grandi club si stanno interessando a lui anche perchè non è nella lista Uefa dei Blues”.

Londra non finisce qui, visto che Bigon, secondo quanto riporta ‘Tuttosport’ starebbe provando un clamoroso blitz al difensore dell’Arsenal, Vermaelen: costo del cartellino, 14 milioni. Infine, come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, occhio alla pista AndujarVargasCatania, con il portiere che potrebbe arrivare a Napoli e con l’attaccante che volerebbe in Sicilia.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.