Il Napoli contende al Real Madrid il centrocampista classe ’90 brasiliano Lucas Lima, uno dei tanti gioielli del Santos.
L’ultimo mercato del Napoli è stato di basso profilo, anche se Allan può essere tranquillamente considerato uno degli acquisti migliori a livello europeo. Il prossimo, magari anche grazie agli introiti provenienti dalla Champions, potrà essere decisamente più ricco.
Difficilmente si punterà qualche nome grosso a gennaio, ma di sicuro si inizierà a lavorare per giugno quando tra le trattative più calde ci sarà quella per Lucas Lima, talento brasiliano del Santos che secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ è un obiettivo reale per gli azzurri.
Centrocampista classe ’90 di grande duttilità tattica – può giocare sia dietro le punte che come esterno nel tridente offensivo – è stato protagonista con la Nazionale brasiliana nell’ultimo match di qualificazioni Mondiali contro l’Argentina, segnando il goal del pari al ‘Monumental’.
Il direttore sportivo Giuntoli ha già avviato i contatti con l’intermediario per l’Europa di Edson Khodor, agente di Lucas Lima sul quale c’è anche il forte interesse del Real Madrid. I blancos non hanno però trovato l’accordo con il giocatore che viene valutato all’incirca 20 milioni di euro.
Il Napoli considera però la cifra eccessivamente elevata, in virtù del fatto che Lucas Lima andrà in scadenza a dicembre del 2017. Il Santos ha già rifiutato un’offerta di 13 milioni del solito Porto, il Napoli sta valutando la situazione ed è pronto alla sfida di mercato con il Real Madrid.