Il Napoli è sempre più vicino a Witsel, intanto si attendono novità per Candreva e Pereyra.
Sono bastate poche ore al presidente De Laurentiis per far accelerare il mercato del Napoli. La società è infatti vicina a piazzare un bel colpo, ovvero l’arrivo dallo Zenit del centrocampista belga Witsel.
L’accordo con il club russo per il cartellino è stato trovato sulla base di 22 milioni di euro più 3 di bonus. C’è l’intesa anche col giocatore: contratto di 4 anni con opzione per il quinto con un ingaggio che dovrebbe di poco superare i 3 milioni di euro all’anno. I diritti d’immagne saranno interamente gestiti dalla società azzurra. Superata la concorrenza sia del Chelsea che dell’Everton.
Si attende solo l’ok definitivo da parte del calciatore, così verrebbe abbandonata definitivamente l’altra pista per il centrocampo, ovvero quella che porta al messicano Herrera, valutato dal Porto ben 27 milioni di euro.
Candreva e Pereyra. Gli altri due obiettivi di mercato di Giuntoli sono accompagnati da una diversa situazione: in entrambi i casi c’è l’intesa coi club per il costo del cartellino, 18 milioni nel caso di Pereyra (anche se si tenterà di far scendere un pochino la valutazione sino a 14-15) e 24 milioni nel caso di Candreva.
Ma mentre l’ex Udinese avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento, per quanto riguarda l’esterno azzurro il procuratore ha lasciato intendere che c’è ancora da lavorare:
“Abbiamo saputo dell’intesa tra le società. Ad Antonio piace la destinazione, abbiamo fatto la nostra richiesta prendendo in considerazione le trattative precedenti a questa“.
Al momento il Napoli offre un quadriennale da 2 milioni a stagione, il laziale un triennale con ingaggio a 3 milioni e sua gestione dei diritti d’immagine.