Il solito nodo sui diritti d’immagine rallenta l’intesa tra Astori e il Napoli, intanto il Torino rifiuta 15M per Maksimovic. Gabriel sarà il vice-Reina.
Il nuovo Napoli targato Maurizio Sarri sta prendendo forma, l’allenatore azzurro è stato accontentato con l’arrivo del suo pupillo Valdifiori e ha chiesto al presidente Aurelio De Laurentiis una trasformazione in difesa tra intoppi e offerte in cantiere: da un lato la frenata per Davide Astori, dall’altro l’assalto a Marc Bartra pronto a diventare realtà.
‘Sky’ evidenzia come per lo stopper del Cagliari ci sia bisogno di sciogliere il nodo legato ai diritti d’immagine, da sempre ‘chiodo fisso’ di De Laurentiis: la firma non potrà arrivare finchè il calciatore non risolverà il contratto col proprio sponsor tecnico, situazione per la quale domani sono previsti nuovi contatti.
Il difensore del Barcellona, rappresenta invece il profilo giusto per Sarri: giovane e di prospettiva, ma con un bagaglio di esperienza già notevole. I partenopei sarebbero pure disposti a sborsare una cifra vicina ai 13 milioni, ma la trattativa con il club spagnolo è comunque difficile.
Per questo rimane sempre in lizza il nome di Maksimovic del Torino . Il problema è che l’offerta per il granata di 12 milioni più 3 di bonus è stata seccamente rifiutata dal Torino.
Oltre la difesa, Sarri vuole blindare anche la propria porta. Dopo il ritorno di Reina, che garantisce qualità ed esperienza, il Napoli sta seguendo da vicino Gabriel, portiere del Milan che l’anno scorso ha giocato in prestito al Carpi, disputando una stagione sorprendente nella serie cadetta.
Secondo ‘Sky Sport’, la trattativa con il brasiliano sarebbe già in stato avanzato, con il direttore sportivo Giuntoli pronto ad incontrare il Milan e l’entourage del calciatore nella giornata di domani. L’operazione è basata su un prestito secco e filtra ottimismo per la buona riuscita. Dopo la conlusione di questo affare, Sepe potrà partire: destinazione Fiorentina.