Calciomercato Napoli, si complica l’affare Mascherano

0

Rischia di saltare il trasferimento di Mascherano al Napoli, il centrocampista è richiesto espressamente da Benitez che lo ha avuto nel Liverpool ma difficilmente lascerà la Catalogna.

L’arrivo sulla panchina del Barcellona di Luis Enrique complica di molto il possibile approdo di Javier Mascherano al Napoli. L’argentino, infatti, era destinato a lasciare la Spagna al termine di questa stagione per raggiungere il suo allenatore Rafa Benitez all’ombra del Vesuvio. Ma il cambio di guida tecnica in terra catalana ha fatto precipitare la trattativa.

Javier Mascherano saluta il Napoli
Javier Mascherano saluta il Napoli

Così come riporta ‘As‘, il giocatore è molto apprezzato dal nuovo tecnico e sogna di chiudere la sua carriera con indosso i colori azulgrana. Magari con il prolungamento di un anno del contratto, che scade nel 2016. Tuttavia è ipotizzabile una sua possibile cessione al club di Aurelio De Laurentiis, che spinge per averlo proprio su espressa richiesta di Benitez.

“Hanno già lavorato insieme e Rafa conosce il suo talento ma la trattativa è complicata perchè il Barça non chiede poco. Inoltre il suo stipendio è fuori dai nostri parametri di bilancio. Vogliamo sapere se la volontà del giocatore è quella di indossare la nostra maglia. Quindi cercheremo di raggiungere un accordo con la società spagnola”, ha chiosato il patron azzurro.

Raggiunto dai microfoni di ‘TyC Sports‘, il diretto interessato preferisce concentrarsi sul Mondiale: “ll mio futuro? Oggi come oggi è il Mondiale. Sono concentrato al 100% sulla Seleccion. Abbiamo una squadra di grandissimi giocatori e la speranza di disputare un grande Mundial. Aspettiamo da tanto questo momento e ora si presenta l’occasione. Oggi so soltanto che lunedì comincerò ad allenarmi con la Nazionale. Oggi il mio futuro è il Mondiale”.

Nel caso in cui Mascherano non dovesse arrivare il Napoli si fionderebbe su Ezequiel Cirigliano, per il quale sono già stati presi contatti con il Verona.

Senza dimenticare le piste che portano a Sandro, Javi Garcia e Gonalons. Prima, però, la società farà di tutto per esaudire il vero desiderio di Benitez.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.