Il ds Giuntoli volerà in Portogallo per trattare Hector Herrera con il Porto, alternativa Kramer. Pressing al Torino per Maksimovic.
Le priorità in casa Napoli sono già state elencate dal mister Sarri: servono due rinforzi, il tutto in numero limitato: un centrocampista ed un difensore. I nomi: Hector Herrera del Porto e Nikola Maksimovic del Torino.
Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, il Napoli è pronto ad avanzare la trattativa con il club portoghese per strappare Herrera, che ha una clausola di 40 milioni e per il quale vengono chiesti non meno di 30.
Sarebbe il più alto investimento dell’era De Laurentiis dopo Higuain, preso grazie ai soldi incassati dalla cessione di Cavani al PSG. In ogni caso Giuntoli volerà in Portogallo per parlare direttamente con il giocatore, al quale verrebbe proposto un quadriennale da 2,5 milioni a stagione.
Se dovesse naufragare l’affare Herrera è già pronta l’alternativa: si tratta di Cristoph Kramer, 24enne del Bayer Leverkusen. Già stabiliti i primi contatti con il tedesco, che vorrebbe però un aumento di stipendio da 1,5 a 2 milioni di euro.
Capitolo difesa, reimane aperta la pista Maksimovic: il presidente Cairo non fa però passi indietro e continua a chiedere gli iniziali 25 milioni. Il Napoli ha provato a spingersi oltre con un rialzo a 19 più tre di bonus, legati alle presenze e alla qualificazione in Champions League. Trattativa che resta parecchio difficile.