Il Napoli punta forte su Etienne Capoue e sguinzaglia Mino Raiola, il suo procuratore, a Londra per cercare di trovare un accordo con il Tottenham.
Il Napoli ha scelto il nome su cui puntare in questi ultimi giorni di calciomercato: è Etienne Capoue il prescelto per il centrocampo, dopo il mancato arrivo di Gonalons e i flirt mai decollati con i vari M’Vila e Ralf. Per arrivare al mediano del Tottenham, il club azzurro si è affidato alla mediazione di Mino Raiola, entrato in gioco nella giornata di oggi.
L’agente, procuratore del calciatore francese, è sbarcato a Londra con un mandato chiaro, da parte di De Laurentiis: trattare con la dirigenza degli Spurs per ottenere uno sconto sul cartellino. Troppi i 15 milioni richiesti dal Tottenham dopo metà stagione comunque sotto le aspettative da parte di Capoue.
L’intesa con il giocatore non rappresenta un problema, come d’altronde testimonia la regia di Raiola, attivatosi in prima persona per cercare di sbloccare un’operazione nata dopo il dietrofront improvviso del Lione per Gonalons. Ne abbiamo parlato tra i primi, lo scorso 8 gennaio, il giorno in cui Capoue è di fatto entrato nel radar del Napoli.
Complice un infortunio, in questa prima parte di stagione ha raccolto solo 13 presenze con la maglia del Tottenham, senza mai riuscirsi ad imporsi. Il Napoli, che non vuol forzare il recupero di Behrami, ha bisogno di un ulteriore pedina in mediana, magari in grado – all’occorrenza – di giocare anche da difensore: Capoue è il nome buono.