Manca solo la firma di Zielinski, e il polacco vestirà la maglia azzurra. Decisiva è stata l’intesa fra Pozzo e De Laurentiis.
Piotr Zielinski – secondo quanto riportato nell’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’ – sta per diventare a tutti gli effetti un giocatore del Napoli: manca, in questo senso, soltanto la firma del calciatore, ma l’accordo fra Napoli e Udinese – società detentrice del cartellino del centrocampista – mercoledì sera è finalmente stato raggiunto. Gino Pozzo ha stretto la mano a De Laurentiis: quindici milioni e la cessione di Zuniga al Watford, è questo il prezzo del gioiellino polacco, seguito – fra le altre – anche dal Liverpool.
Le caratteristiche di Zielinski sono ormai note al pubblico italiano, e la straordinaria stagione sua e dell’Empoli ha fatto schizzare il valore del giovane centrocampista, il suo ex allenatore, Marco Giampaolo, ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’:
“Zielinski unisce qualità e quantità, ha un bel dribbling, la conclusione e sa districarsi benissimo nel possesso, mentalmente è un calciatore moderno, molto disciplinato: in Italia, nel suo ruolo, ce ne sono pochissimi come lui“.
Zielinski, 5 goal e 6 assist nell’ultimo campionato, non è però l’unico nome sul taccuino di Giuntoli e De Laurentiis: il Napoli, infatti, non ha mai smesso di monitorare giovani promesse e futuri crack, fra cui Keita dell’Entella, Raicevic del Vicenza e, soprattutto, Morosini del Brescia, nome sul quale sono arrivate le prime conferme addirittura da Renzo Castagnini, direttore sportivo delle rondinelle:
“È un ragazzo perbene, con la testa sulle spalle e qualità importanti. Giuntoli è bravo e guarda lontano. Diverse società mi hanno chiesto informazioni su Morosini, e tra queste c’è anche il Napoli“.
L’obiettivo rimane quello di portare Herrera sotto il Vesuvio: ‘La Gazzetta dello Sport’ fa chiarezza sul nodo legato ai bonus, che è quello che ancora non ha permesso al Napoli di chiudere la trattativa col Porto. La richiesta, infatti, è di 25 milioni e col Porto – è risaputo – è difficile trattare sul prezzo. Il Napoli offre meno, ed è dispostao a raggiungere tale cifra soltanto con l’inserimento di particolari bonus, come un numero di presenze elevato in maglia azzurra da parte di Herrera, e il raggiungimento di traguardi importanti in campionato e in Europa.