Il Napoli ha ufficializzato il rinnovo contrattuale del centrocampista italo-brasiliano Jorginho, che si lega agli azzurri fino al 2020.
Il Napoli chiude in bellezza il 2015, sia sul campo che sul fronte mercato. La dirigenza partenopea ha infatti messo nero su bianco il rinnovo contrattuale di Jorginho, faro del centrocampo e pilastro della formazione di Sarri.
L’annuncio è stato dato direttamente dal club azzurro, tramite un comunicato apparso sul sito della società: “Il Napoli annuncia di aver rinnovato il contratto con Jorginho fino al 30 giugno 2020″.
Ufficiale: #Jorginho in azzurro fino a giugno 2020! #ForzaNapoliSempre https://t.co/GSHZQZeOHW pic.twitter.com/uY6qi7J4No
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) December 23, 2015
Ottima notizia per tutto il popolo napoletano, che blinda il proprio regista per altri cinque anni. La notizia era già nell’aria da tempo, ma ora è arrivata la firma del giocatore, diventato indispensabile nell’economia del gioco di Sarri.
Soddisfatto l’agente del giocatore, Joao Santos, che commenta l’andamento della trattativa a ‘Tv Luna’: “Abbiamo trovato l’accordo venerdì, ma mancava la firma del presidente, quindi anche io ho appreso la notizia dal sito del Napoli. Senza la firma del presidente non potevamo parlare di accordo raggiunto, ora che è arrivata confermo anche io il rinnovo. A Giugno avevamo delle offerte per andar via ma Giuntoli e Sarri gli hanno concesso subito fiducia”.
Nessun limite sulla permanenza di Jorginho, il procuratore spiega la linea del club: “Il Napoli ha una filosofia simile a quella del Barcellona, ovvero comprare calciatori di 21 anni e farli crescere per raccogliere i frutti nel giro di 5 anni”.
Sul fronte Nazionale, Joao Santos non si mostra molto ottimista: “Difficile che Jorginho vada all’Europeo con l’Italia perchè c’è una gerarchia predefinita, le possibilità aumenteranno solo se il Napoli si troverà a marzo in una buona posizione in classifica”.
E’ il primo vero colpo di mercato del Napoli, a poche ore dalle parole del presidente De Laurentiis, che ha già promesso qualche nuovo arrivo nella finestra di gennaio. Il Napoli blinda i propri gioielli e pensa in grande in vista della seconda metà di stagione, che promette grandi sfide al vertice.