Il Napoli è pronto all’ultimo tentativo con l’Inter per avere Icardi: offerti 50 milioni più Gabbiadini, ma l’argentino resterà nerazzurro, possibile alternativa Jovetic.
Secondo ‘Il Corriere dello Sport’, il Napoli vuole fare un ultimo tentativo per Icardi, che piace tanto a De Laurentiis. L’ultima proposta è di 45-50 milioni più il cartellino di Gabbiadini, il cui profilo piace molto ai nerazzurri. Ma, come detto, la sensazione netta è che ormai l’argentino abbia deciso di restare a Milano.
A quel punto il Napoli, che proprio per aspettare l’ultima risposta dall’Inter ha rinviato l’incontro in programma con l’agente di Gabbiadini, potrebbe restare in attacco con lo stesso ex bergamasco e l’ultimo arrivato Milik. Ma spunta una nuova idea, quella che conduce, ancora una volta in casa Inter, a Jovetic.
Il montenegrino è parso in gran forma nella tournèe estiva dei nerazzurri negli Stati Uniti, e piace molto al tecnico azzurro Sarri, anche per il fatto di poter ricoprire più ruoli nel tridente d’attacco. Al momento però rischia di essere chiuso in nerazzurro, dove il possibile arrivo di Gabigol potrebbe portare a una situazione di affollamento nel reparto offensivo e, dunque, il club milanese nel suo caso potrebbe aprire alla cessione.
Intanto il Napoli è a un passo dal colpo a centrocampo: è fatta infatti per il polacco Zielinski, che martedì si è congedato dai suoi compagni dell’Udinese. Ai friulani andranno 15 milioni di euro più il colombiano Zuniga. Nel suo caso l’ufficialità è attesa in giornata o al più giovedì dopo le visite mediche che l’ex Empoli sosterrà a Roma. Sempre per la mediana non è ancora del tutto chiuso il discorso per Diawara del Bologna. Per poter versare agli emiliani 15 milioni di euro più 2 di bonus, però, gli azzurri dovranno prima piazzare Valdifiori. L’alternativa rimane il croato Rog della Dinamo Zagabria.