Il Napoli prova a mettere a segno il doppio colpo in vista del ritorno in Champions: l’accordo col Pescara per Lapadula è a un passo, contatto con l’agente di Klaassen.
I tifosi del Napoli vogliono una squadra in formato europeo: a settembre avrà inizio la fase a gironi della Champions League, competizione che vedrà gli azzurri protagonisti dopo che, nel 2013/2014, con Benitez in panchina arrivò un terzo posto beffardo a quota dodici punti.
Ci vorrà quindi qualcosa in più per approdare alla fase ad eliminazione diretta, vero obiettivo della società azzurra che sta lavorando già da ora per regalare a Sarri i rinforzi giusti: il primo obiettivo resta Gianluca Lapadula, bomber del Pescara e rivelazione del campionato di Serie B.
Secondo ‘Il Corriere dello Sport’, l’accordo tra i due club sarebbe davvero vicino: merito dell’amicizia tra i presidenti De Laurentiis e Sebastiani, che si incontreranno a Roma per definire tutta la trattativa nei dettagli. Prima però bisognerà attendere il verdetto emesso dai playoff che vedrà, tra le altre, impegnato anche il Pescara.
Il Napoli ha messo gli occhi anche su un altro giocatore della squadra abruzzese: si tratta di Caprari, sul quale bisognerà superare la concorrenza della Juventus. Nel mirino pure due giovani esterni difensivi: il 19enne Vitturini ed il 23enne Zampano.
A centrocampo il nome ‘caldo’ resta quello di Davy Klaassen, capitano dell’Ajax: martedì scorso il suo agente Soren Lerby (che è anche quello di Mertens) ha incontrato a Roma i dirigenti partenopei e, quasi sicuramente, non si è parlato soltanto dell’esterno belga.
Gli azzurri offrono dodici milioni di euro, cifra ritenuta troppo bassa dall’Ajax passato da una iniziale richiesta di quindici ad una attuale di venti. Klaassen è considerato un giocatore adatto per creare concorrenza con Jorginho, considerando poi anche che Chalobah è tornato al Chelsea e Valdifiori è in odor di cessione.
Un altro giocatore ai saluti è Manolo Gabbiadini: l’attaccante ex Sampdoria ha vissuto una stagione da comprimario alle spalle di Higuain, che gli ha praticamente tarpato le ali spedendolo quasi sempre in panchina. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ potrebbe finire all’estero per almeno 25 milioni, stessa cifra che De Laurentiis rifiutò a gennaio dal Wolfsburg. In Italia c’è l’Inter che lo segue, oltre al Torino del futuro nuovo tecnico Mihajlovic.