Lo United sta convincendosi a cedere Fellaini in prestito al Napoli: l’affare va chiuso entro l’11 agosto per inserirlo nella lista Uefa. Offerta al City per Rodwell.
Il Napoli continua il pressing su Marouane Fellaini e intende sferrare l’affondo decisivo. Il Manchester United si è ammorbidito sulla proposta di prestito messa sul tavolo dagli azzurri, dal canto loro intenzionati a chiudere l’affare entro questa settimana.
L’11 agosto, il prossimo lunedì, i partenopei dovranno consegnare la lista Uefa con cui affrontare il preliminare di Champions e, per questo motivo l’obiettivo è mettere le mani sul belga prima di tale data in modo da poterlo utilizzare nel doppio confronto europeo.
Il Manchester United pare orientato ad accettare l’idea di dare via Fellaini in prestito oneroso, contribuendo al pagamento degli oltre 4 milioni di ingaggio percepiti dal calciatore a metà col Napoli, per poi incassare una somma fissata per il riscatto la prossima estate.
I 33 milioni spesi l’anno passato per regalarlo a Moyes sono troppi e i ‘Red Devils’ non possono permettersi di lasciar ‘marcire’ il belga in panchina un’intera stagione, da qui il convincimento a darlo via alle condizioni dettate dal club di De Laurentiis.
Permangono le alternative per il centrocampo ovvero Lucas Leiva e Lassana Diarra, mentre voci parlano di un’offerta di 10 milioni per il classe ’91 Jack Rodwell del Manchester City .
Infine, ecco spuntare un colloquio tra Gonzalo Higuain e il patron azzurro dopo Napoli-Paok: l’argentino, rientrato dalle vacanze ‘post’ Mondiali, era in tribuna a vedere i suoi compagni nell’amichevole del San Paolo e al termine del match avrebbe lanciato un chiaro messaggio:
“Presidente, la squadra si è mossa bene ed è competitiva. Ora completiamola che vinciamo tutto” .
Il ‘Pipita’ vuole lo Scudetto.