Calciomercato Napoli, in dirittura d’arrivo la trattativa per l’acquisto di Allan con l’Udinese, intanto il futuro di Zapata è un dilemma: lo vogliono proprio i friulani, ma potrebbe essere la chiave per ottenere Soriano.
Sembra ormai solo una questione di tempo per l’arrivo di Allan al Napoli. La trattativa fra il club azzurro e l’Udinese è ormai ben definita: 12 milioni cash nelle casse bianconere più Britos e Inler (che devono essere convinti della destinazione). I friulani vorrebbero tener dentro nell’operazione anche l’eventuale prestito biennale di Duvan Zapata, ma su quel fronte trovano le resistenze partenopee.
Il futuro del gigante colombiano è un po’ un rebus: il Napoli vorrebbe infatti inserirlo nell’operazione Roberto Soriano con la Sampdoria, visto che l’attaccante, come riferisce ‘Tuttosport’, ha nel club blucerchiato un’altra società che vorrebbe puntare su di lui per il futuro. Lunedì Zapata dovrebbe esprimere la sua preferenza sulla destinazione più gradita.
I colloqui con la Samp sono fermi a circa un mese fa, ma potrebbero riprendere quanto prima. La soluzione per il trasferimento del centrocampista all’ombra del Vesuvio potrebbe essere quella di un’offerta cash da 10 milioni da parte del Napoli e, appunto, del prestito annuale del centravanti classe 1991 che ha già dimostrato di poter dire la sua in Serie A in maglia azzurra.
Di certo i blucerchiati non intendono svendere il loro giocatore: “Soriano è un calciatore su cui puntiamo – ha detto Antonio Romei, avvocato del presidente Ferrero, a ‘Radio Crc’ – e non è sul mercato. Vogliamo prolungare il suo contratto per un altro anno, già da tempo ne abbiamo parlato con il suo manager, aggiungendo che Soriano è un punto fermo della Sampdoria”.
Tutto potrebbe dipendere dalla scelta di Zapata: sarà Udinese o Sampdoria? Il rebus rimane, fino al suo definitivo pronunciamento.