Calendario Serie A 2014/2015, questa la 1° giornata: Genoa-Napoli, subito Roma-Fiorentina

0

Svelato il calendario della Serie A edizione 2014/15. Subito Roma-Fiorentina e Milan-Lazio alla prima, intrigante Juventus-Napoli alla penultima.

E’ stato svelato a Milano presso la sede di Sky il calendario della Serie A 2014/2015, che vedrà diciannove squadre sfidare la Juventus di Allegri, campione d’Italia per tre anni di fila con Antonio Conte in panchina.

Prima giornata campionato 2014-2015
Prima giornata campionato 2014-2015

I bianconeri faranno il loro esordio contro il Chievo di Corini, che potrà contare sul nuovo arrivato in avanti Maxi Lopez. La Roma di Garcia riceverà la Fiorentina di Montella, che potrà, a differenza dello scorso anno, contare sulla presenza di Mario Gomez e Pepito Rossi. Sfida esterna sul campo del Genoa, per il Napoli griffato Benitez.

Interessante anche la sfida di San Siro tra il Milan di Inzaghi e la Lazio di Pioli, due squadre in cerca di riscatto. L’Inter di Mazzarri farà visita all’Olimpico di Torino ai granata di Ventura. Il neopromosso Cesena se la vedrà col Parma, le altre ex-cadette Palermo ed Empoli giocheranno contro Sampdoria e Udinese.

Per quanto riguarda i big-match da segnalare il ritorno di Allegri alla terza giornata in quel di San Siro per sfidare il Milan. Alla sesta giornata fioccherà lo spettacolo con due incontri di cartello, ossia Fiorentina-Inter e Juventus-Roma.

Alla settima giornata con Inter-Napoli Mazzarri se la vedrà con il suo ex-patron De Laurentiis. All’ottava giornata spiccherà Milan-Fiorentina, alla decima il derby del Sud Napoli-Roma. La Lazio di Pioli ospiterà la Juventus all’Olimpico la dodicesima giornata, quando ci sarà anche il derby di Milano. La settimana successiva sarà la Roma ad ospitare l’Inter.

Alla quattordicesima la Juventus avrà la possibilità di riscattare il 4-2 dello scorso anno sul campo della Fiorentina. Alla 15esima ci sarà la sfida tra il Milan ed il Napoli, 16esima con Inter-Lazio. Il derby d’Italia tra Juventus ed Inter andrà in scena la diciassettesima giornata. I bianconeri la settimana dopo saranno al San Paolo per sfidare Higuain e compagni.

Capitolo Derby: il primo sarà quello della Lanterna tra Genoa-Sampdoria, in programma alla quinta giornata. Alla 12esima ci sarà invece il derby della Madonnina tra Milan ed Inter. La giornata successiva ci sarà invece la sfida della Mole Antonelliana tra Juventus e Torino. 16esima giornata il derby tra Chievo e Verona, penultimo turno col derby di Roma tra giallorossi e biancocelesti.

Ultima giornata: la Juventus chiuderà a Verona contro l’Hellas dopo averlo aperto contro il Chievo. La Roma ed il Napoli, che insieme ai bianconeri sembrano le maggiori accreditate per il titolo, ospiteranno invece rispettivamente il Palermo e la Lazio. Inter e Milan chiuderanno in trasferta sui campi di Empoli ed Atalanta.

Sarà un cammino lungo, dal 30 agosto al 31 maggio.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.