Il ct della Spagna Vicente Del Bosque ha diramato la lista dei giocatori convocati per i match contro Bielorussia e Germania.
Il bellissimo inizio di stagione di Josè Maria Callejon, capocannoniere del campionato italiano con 8 reti all’attivo, non è passato inosservato. Il commissario tecnico della Spagna Vicente Del Bosque ha infatti deciso di convocare l’attaccante del Napoli in vista dei prossimi impegni contro Bielorussia e Germania. Presente anche l’altro spagnolo d’Italia Alvaro Morata, non convocato l’altro juventino Llorente.
Questo il commento dell’ex-Real Madrid, ora in maglia azzurra:
“Sono molto felice per questa convocazione, è il sogno di ogni calciatore poter indossare la maglia della propria nazionale. Da sempre speravo che un giorno avrei potuto avere questa occasione. Voglio ringraziare il Napoli, il mister ed i miei compagni per questo traguardo. Mi è stato comunicato subito dopo la fine dell’allenamento, abbiamo festeggiato negli spogliatoi“.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche Morata: “Faccio solo una riflessione, sono senza parole. Questa convocazione mi fa vivere un vero e proprio sogno“.
Questo invece l’elenco completo dei convocati, tra i quali non figura il bomber del Chelsea Diego Costa. Del Bosque ha voluto sottolineare che la ragione della sua assenza è puramente fisica (“ha ancora dei piccoli fastidi“), ma non è da escludere che dietro questa decisione possa esserci l’azione di ‘disturbo’ posta in essere in questi giorni da Mourinho, tecnico dei Blues.
Portieri: Iker Casillas, Kiko Casilla, David De Gea
DIfensori: Juanfran, Azpilicueta, Sergio Ramos, Gerard Piqué, Raúl Albiol, Bartra, Jordi Alba, Juan Bernat
Centrocampisti: Sergio Busquets, Camacho, Koke, Cazorla, Cesc Fàbregas, Pedro, Raúl García, Nolito, Isco
Attaccanti: Álvaro Morata, José Callejón, Paco Alcácer