Chievo-Napoli 1-3, orgoglio Reina: “Lasciamo sempre tutto in campo”

0

Il Napoli è in silenzio stampa, tocca a Pepe Reina esternare il pensiero dello spogliatoio azzurro via social. E i numeri danno ragione a Sarri.

Il Napoli archivia l’amarezza di Champions e torna a vincere in casa del Chievo. Un successo di grande importanza simbolica, quello colto dagli azzurri a Verona, che fa seguito alle polemiche sorte per le critiche di De Laurentiis a Sarri nel dopogara del Bernabeu.

Una spaccatura inattesa, quella venutasi a creare tra presidente ed allenatore, in merito alla quale squadra e tifoseria non hanno avuto e non hanno alcun dubbio: tutti col mister. Gli eloquenti striscioni (‘De Laurentiis buffone’ e ‘Io sto con Sarri’) esposti al Bentegodi hanno sintetizzato, in maniera piuttosto colorita, il pensiero del popolo azzurro.


Chiaro anche quello dello spogliatoio, esemplificato dal tweet pubblicato a fine gara da Pepe Reina: “Grande gruppo di gente umile che lascia sempre tutto in campo! Grande vittoria ragazzi! Complimenti a tutti, testa bassa e lavoro!“.

Un post accompagnato da una foto dei giocatori con tanto di maglia azzurra (e non quella bianca portafortuna con banda azzurra esibita da un po’ di tempo a questa parte) e da una grafica col motto ‘Together everyone achieves more‘.

Insomma, uniti si vince. Bocche cucite in casa Napoli, visto il silenzio-stampa proclamato a seguito delle scintille De Laurentiis-Sarri, ma via social si esterna senza problemi, come dimostrato da un Reina che è tra i leader riconosciuti dello spogliatoio.

Non sono solo tifosi e giocatori a perorare la causa di Sarri, ma anche i numeri. Con i tre goal rifilati al Chievo, il Napoli si conferma il miglior attacco del campionato con 60 goal all’attivo: è da 18 giornate di fila che gli azzurri vanno a segno, per una media di 2,6 reti a partita.

Inoltre la banda Sarri è imbattuta in Serie A da 14 partite. Come ricordato da ‘Opta’, è la prima volta dopo oltre 7 anni: allora (era gennaio del 2010) la striscia positiva fu di 15 incontri. Il Real, almeno per ora, è dimenticato: in attesa del retour match del San Paolo in cui il Napoli avrà comunque delle carte da giocarsi in ottica qualificazione.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.