De Laurentiis addio Rafa: Mihajlovic al Napoli con Soriano e De Silvestri

0

Il Napoli ha scelto il successore di Rafa Benitez, raggiunto l’accordo tra De Laurentiis e Mihajlovic. Dalla Sampdoria arriveranno anche De Silvestri, Obiang e Soriano.

Nonostante l’annuncio ufficiale tardi ad arrivare sul fatto che tra Benitez e il Napoli l’amore sia finito da un pezzo non ci sono più dubbi. Il tecnico spagnolo, infatti, scalpita per tornare in Inghilterra dove il ‘Daily Star’ dà addirittura per certo un accordo già raggiunto con il Manchester City in vista della stagione 2015/16 mentre il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis, dal canto suo, non sarebbe più così convinto dai modi morbidi utilizzati nei confronti dei calciatori dal buon Rafa.

Accade allora che, come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il patron azzurro avrebbe già scelto l’uomo giusto per il nuovo Napoli. Uomo decisamente molto diverso dall’attuale tecnico soprattutto a livello caratteriale. Il prossimo allenatore degli azzurri, a meno di clamorosi dietrofront dell’ultima ora, sarà infatti Sinisa Mihajlovic, legato alla Sampdoria fino al giugno del 2016 ma voglioso di misurarsi su un palcoscenico più ambizioso.

L’accordo tra De Laurentiis e MIhajlovic, insomma, sarebbe già stato raggiunto la scorsa settimana sulla base di un contratto di 2-3 anni del quale però devono ancora essere definiti i dettagli economici. A fare propendere la bilancia sul nome del tecnico serbo, quindi, sarebbe stato soprattutto il carisma dimostrato alla guida della Sampdoria anche in questa stagione. Carisma ritenuto indispensabile per allenare in una piazza difficile come quella partenopea..

Insieme a Mihajlovic, che avrebbe preferito gli azzurri al Milan, potrebbero traslocare dalla Genova blucerchiata a Napoli anche alcuni dei suoi pupilli. Primi tra tutti, magari, quel De Silvestri che tornerebbe utilissimo per offrire il giusto ricambio a Maggio, e almeno uno tra Obiang e Soriano, giovani in grado di assicurare nerbo ad un centrocampo apparso spesso troppo molle e in balia degli avversari.

Non va poi dimenticato come, d’altronde, Mihjalovic a Napoli ritroverebbe anche un certo Manolo Gabbiadini, allenato dal tecnico fino allo scorso gennaio e la cui cessione non sarebbe stata digerita in maniera indolore, oltre ad avere finalmente la possibilità di lavorare con quell’Hamsik cercato inutilmente ai tempi dell’Inter. Il tutto, peraltro, senza effettuare eccessive rivoluzioni tattiche rispetto a Benitez considerato come, a Genova, Mihajlovic si sia spesso dilettato proprio con quel 4-2-3-1 che, ormai da due anni, è di casa anche a Castel Volturno.

Mihajlovic prossimo allenatore del Napoli
Mihajlovic prossimo allenatore del Napoli

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.