De Laurentiis annuncia Verdi al Napoli: “Tutto fatto”

0

De Laurentiis può finalmente abbracciare Simone Verdi: “È fatta, Giuntoli ha chiuso. Ho rifiutato 45 milioni più 5 di bonus per Jorginho“.

Il suo Napoli sta prendendo forma, a partire dall’annuncio in stile cinematografico fatto per dare il benvenuto ad una vecchia volpe come Carlo Ancelotti, con cui sembra già esserci un grande feeling: il presidente De Laurentiis è finora il protagonista di questo primo stralcio di mercato, ancora agli albori ma comunque già denso di colpi.

È di ieri la notizia dell’accordo raggiunto tra Napoli e Bologna per Verdi che approderà all’ombra del Vesuvio con sei mesi di ritardo dopo il grande rifiuto di gennaio. A confermarlo è lo stesso presidente azzurro, intervenuto ai microfoni de ‘Il Corriere dello Sport’:

Giuntoli ha fatto tutto ieri sera con Branchini, giusto Chiavelli? (Amministratore delegato del Napoli, ndr)”. Affermativo.

Non rivoluzionerà la squadra:

“Carlo (Ancelotti) è la chiave d’accesso all’internazionalizzazione del Napoli. Lui vuole conservare l’80% dell’organico attuale, lo considera di ottimo livello. I nostri obiettivi sono un portiere, un terzino, un centrocampista e un esterno d’attacco. Centro di Castelvolturno? Ristrutturazione totale, la seguirò personalmente, ho fatto la lista della spesa e entro due mesi avremo un centro finalmente all’altezza”.

C’è spazio anche per un succoso retroscena: Ho rifiutato i 45 milioni più 5 di bonus del City per Jorginho, se Hamsik vorrà andare in Cina non lo fermeremo. Ma quanto gli daranno? Dal 10 al 31 luglio Carlo potrà valutare l’intera rosa e prenderà delle decisioni, il 4 agosto saremo a Dublino col Liverpool e vedremo il suo primo Napoli. Pensa che a oggi là davanti abbiamo Mertens, Milik, Insigne, Callejon, Ounas, Ciciretti, Inglese, il giovane Vinicius e Younes che è stato convocato per il ritiro”.

Il Napoli dovrà a breve sciogliere il nodo del portiere che dovrà raccogliere l’eredità di Reina: Rui Patricio ha chiesto la rescissione del contratto con lo Sporting e sembra essere vicino al Wolverhampton. Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, le piste attuali portano ad Areola del PSG e Leno del Bayer Leverkusen.

Come ogni sessione di mercato, il nome di Sime Vrsaljko torna puntuale quando si parla di Napoli: il terzino croato è valutato almeno 25 milioni di euro dall’Atletico ma un suo arrivo sarebbe legato ad una cessione di Hysaj che nel contratto ha una clausola rescissoria da 50 milioni. Occhio anche a Bereszynski della Sampdoria.

Non è ancora fatta per Jorginho al Manchester City, trattativa che in caso di esito positivo darà il via alle manovre di mercato partenopee: 30 milioni di euro per uno tra Lucas Torreira e Fabian Ruiz, mentre Badelj (tesserabile a parametro zero) rappresenterebbe l’ultima spiaggia in caso non si riesca ad acquistare quelle due prime scelte.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.