De Laurentiis: “Con fatturato Juventus il Napoli vince 10 Scudetti. Volevo consolare la D’Amico…”

1

Vulcanico il presidente del Napoli De Laurentiis dopo il 2-0 contro la Juventus: “Sono andato a Sky perché volevo consolare Ilaria D’Amico ma purtroppo non era in trasmissione…”.

Due pareggi e una sconfitta. Nell’era Conte la Juventus non riesce proprio ad espugnare il San Paolo. Un 3-3, un 1-1 ed oggi un 2-0 con reti di Mertens e Callejon. San Paolo in visibilio per la prestazione monstre del Napoli (primo goal in fuorigioco di una ventina di centimetri), popolo azzurro in ogni parte del mondo su di giri per la vittoria nella gara più sentita.

De Laurentiis aspetta la Juventus
De Laurentiis vuole consolare Ilaria D’Amico

In visibilio anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il vulcanico patron azzurro non si è certo lasciato andare dopo il 2-0 dei suoi ragazzi sulla prima in classifica, mettendo insieme un vero show di dichiarazioni sia negli spogliatoi sia su Twitter, dove è una vera e propria star.

“Datemi 150 milioni di euro di fatturato in più a stagione e vinco lo scudetto per dieci anni di fila” le parole di De Laurentiis nella pancia del San Paolo. Il riferimento è alle dichiarazioni di Benitez alla vigilia della gara, che aveva evidenziato come la Juventus vincesse di più solo grazie al fatturato.

De Laurentiis ha poi espresso la sua felicità via Twitter: “Così si gioca! Non c’erano 20 punti tra noi e loro, non ce ne sono 17. Sono orgoglioso di questo Napoli”. Una distanza siderale tra le due compagini che secondo il numero uno azzurro non riflette la vera forza del suo team.

Dopo il primo messaggio nel proprio profilo, De Laurentiis ha poi pubblicato un altro intervento, stavolta contro Sky: “Sono andato a Sky perché volevo consolare Ilaria D’Amico ma purtroppo non era in trasmissione. Peccato”. Di fatto i rapporti tra il patron e l’emittente non sono mai stati idilliaci.

Lo scorso anno, durante la telenovela Cavani, De Laurentiis andò su tutte le furie contro un giornalista di Sky, accusato di fare domande troppo scomode all’uruguagio, poi finito al PSG. Dopo il 2-0 del San Paolo ha voluto scagliarsi contro la regina dei salotti calcistici domenicali in tv. Probabilmente una stilettata riguardante la presunta storia d’amore tra la D’Amico e Buffon, mai confermata.

Non è bastata la vittoria a De Laurentiis, l’euforia l’ha anche portato il presidente del Napoli anche a un po’ di polemica. Ai tifosi azzurri poco importa dopo una prestazione del genere. Meglio pensare a Mertens, Callejon, ad una giornata da ricordare.

Discussion1 commento

  1. i veri tifosi sono quelli che fanno sacrifici x andare allo stadio…i biglietti della partita con la juve erano troppo cari per questo avete venduti tutti cosi inevitabilmente ci avete ammassato nelle curve perche i distinti costavano 75 euro poi sarebbe piu giusto dividere i prezzi da anello superiore ad inferiore….sveglia!

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.