Il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, promuove la stagione azzurra: “L’ultima volta che siamo andati in Champions abbiamo chiuso quinti. Benitez non si tocca”.
Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? I tifosi del Napoli, dopo il ko di Parma, si interrogano sulla stagione che sta per andare in archivio. Fuori nel girone di Champions, terzi in campionato, out agli ottavi di Europa League e con una finale di Coppa Italia da giocare.
I dubbi, ad oggi, sembrano leciti. Non la pensa evidentemente così il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis che , ai microfoni del ‘Tgr Campania’, ricorda: “L’ultima volta che siamo andati in Champions siamo arrivati quinti in campionato, quindi stavolta abbiamo fatto meglio”.
De Laurentiis si dice soddisfatto per l’annata della rivoluzione: “Quest’anno abbiamo cambiato i due terzi della squadra e siamo soddisfatti della stagione. La finale di Coppa Italia sarà una bellissima partita, la Fiorentina è una squadra rivelazione che gioca bene al calcio e noi siamo altrettanto una squadra spettacolare. C’è grande attesa come testimonia la vendita dei biglietti, sono stati acquistati già 15.000 tagliandi sui 60.000 disponibili”.
Benitez ha annunciato in conferenza un Napoli sempre più ambizioso in futuro: “Assolutamente sì, insieme a Rafa stiamo lavorando all’internazionalizzazione del Napoli. Il nostro è un grandissimo marchio che deve primeggiare ovunque e che vogliamo esportare in tutto il mondo”.
Il patron azzurro sprona la sua creatura in vista del delicato match contro la Lazio, e intima: “Dobbiamo vincere per arrivare terzi e gratificare i nostri tifosi anche se mi spiacera’ battere Reja”. Nessun dubbio sul futuro del Napoli: “Si continua con Rafa, vogliamo vincere la Coppa Italia”. E non solo quella.