De Laurentiis elogia l’arbitraggio di Valeri in Juventus-Napoli tracciando un paragone col 2012: “Si ebbe una sensazione sgradevole”. Poi ammette: “Abbiamo avuto c***…”.
Il Napoli si aggiudica la Supercoppa italiana 24 anni dopo l’ultimo successo e rende Aurelio De Laurentiis il ritratto della felicità. Il patron azzurro elogia i suoi per la vittoria ai rigori contro la Juventus, spendendo parole ‘dolci’ anche per la direzione di Valeri rifacendosi a quanto avvenne l’11 agosto 2012 a Pechino.
Dopo la sfida, ecco il suo commento a riguardo: “Quella sera, al Nido d’uccello, si ebbe una sensazione sgradevole, ma forse è stata la svolta del calcio, perché stavolta, avete visto, l’arbitraggio è stato impeccabile. Io sbagliai a non far partecipare la squadra alla premiazione, dovevo andarci, ma quella fu una provocazione, tale voleva essere”.
Sulla gara, il numero uno dei partenopei ammette: “E’ stata una bella partita, l’ha vinta il Napoli anche con c***…, fortuna, perché ai rigori ne serve. Ma è stato bravissimo anche Rafael e lo sono stati tutti quanti. Eravamo 520esimi ed ora siamo tra i primi trenta club del Mondo; da cinque siamo sempre in Europa e questo è il nostre terzo trofeo”.
Il progetto Napoli non è ancora certo di andare avanti con Rafa Benitez al timone: “Speriamo di proseguire con lui – l’auspicio di De Laurentiis – Da noi sono arrivati autentici divi del calcio, perché Rafa tale è, pur consapevoli che il nostro budget è diverso da quello di altri club. E poi abbiamo giocatori come Higuain, che è grandissimo”.
Il pensiero del patron, inoltre, viene rivolto a Ciro Esposito: “Siamo contenti, perché abbiamo confermato il nostro ruolo, ma se pensiamo che tutto è cominciato a Roma, quando Ciro ha cominciato a lasciarci. Abbiamo cancellato quella brutta serata di calcio. Per questo sono andato sotto la curva, simbolicamente per dire alla gente che c’era ed a quelli che non potevano esserci, che il trofeo è loro, dei napoletani. Mi dispiace per Insigne che non è con noi, così come per Ciro”.
Nella notte, il trofeo è partito in charter direzione Napoli per essere custodito nelle stanze di Castelvolturno dopo il trionfo di Doha: “La Supercoppa è sul nostro aereo e ora la riportiamo a casa!!!”, così la società azzurra su ‘Twitter’.