Subito dopo il pareggio del Napoli con la Sampdoria, il presidente De Laurentiis ha parlato dell’affare Soriano: “Offerto più della clausola, ma ama Mihajlovic”.
Solo un pareggio per il Napoli contro la Sampdoria, dopo la sconfitta all’esordio contro il Sassuolo. I tifosi azzurri sperano ancora in qualche innesto dal calciomercato a poche ore dal gong, ma il presidente Aurelio De Laurentiis, intervenuto ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’, ha spiegato che i problemi non dipendono dalla campagna acquisti, rivelando di confidare ancora nel possibile colpo Roberto Soriano dai blucerchiati, nonostante il giocatore preferisca il Milan.
“Non è con il mercato si risolvono i problemi. Ho offerto 27 milioni alla Roma per Romagnoli, ho cercato di prendere anche Rugani… Soriano? E’ innamorato di Mihajlovic, ma non posso remargli contro. Gli ho parlato per mezz’ora, se sono rose fioriranno. Con Ferrero ci parlo da settimane, gli ho offerto di più dei 10 milioni della clausola”.
Una grande impresa, secondo il numero uno azzurro, è stato anche tenere in squadra i migliori giocatori:
“Ho ricevuto offerte per 98 milioni, ma non ho voluto cedere i migliori. Mi hanno chiesto sei calciatori. Ora bisogna stare con i piedi per terra, prima di qualche partita non si potranno vedere cambiamenti. Se avrò sbagliato me ne assumerò le responsabilità”.
Quanto alla prestazione altalenante dei suoi vista questa sera, De Laurentiis ostenta tranquillità e invita i tifosi ad essere pazienti:
“Non c’è rammarico. – ha assicurato – Siamo in fase di costruzione. Non si può volere tutto e subito. Sarri ha dimostrato nel primo tempo che le idee le stiamo assimilando bene. I tifosi, se davvero tifano Napoli, devono avere calma e pazienza”.