Il presidente De Laurentiis voleva portare a tutti i costi Higuain a Dimaro: volo privato da Madrid e giocatore di nuovo insieme alla squadra del Napoli.
Gonzalo Higuain è colui che a Napoli calamita più di tutti l’attenzione su di sè. De Laurentiis lo sa, ha provveduto. L’argentino, infatti, si è unito alla squadra in quel di Dimaro.
De Laurentiis voleva fare un regalo alla marea di tifosi azzurri presenti a Dimaro, contenti sì dei nuovi acquisti, ma desiderosi di vedere da vicino il proprio bomber numero uno: il presiende del Napoli ha così lavorato per riportare l’argentino in Italia dopo la visita alla madre in quel di Madrid. Dopo le vacanze e le polemiche.
Un segnale forte di calciomercato quello dato da De Laurentiis a pretendenti di Higuain e tifosi del Napoli: riportando con un aereo privato (e un giorno prima del previsto) il Pipita in Italia, evidenzia come l’ex Real Madrid non sia affatto sul punto di lasciare la squadra. Anzi, sarà lui il punto cardine dell’attacco, ancora una volta.
Prima De Laurentiis e dunque il Napoli hanno voluto pubblicare la foto di Higuain in maglia Napoli a Dimaro: tra baci e sorrisi l’argentino ha prima salutato il presidente, dunque Maurizio Sarri e infine i tifosi attraverso un video merssaggio. A proposito del tecnico, questi ha parlato ampiamente dell’argentino in queste settimane, ora potrà finalmente discuterci faccia a faccia.
.@G_Higuain è appena arrivato a #Dimaro. Ad accoglierlo il presidente @ADeLaurentiis… https://t.co/VibjQhoFVe
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) July 26, 2015
Chiaro, De Laurentiis ha potuto portare Higuain a Dimaro dopo che lo stesso argentino ha dato il suo assenso, per esserci alla presentazione ufficiale della squadra lunedì. Così da dare un segnale di attaccamento alla maglia dopo le polemiche di Ibiza, dopo le voci di calciomercato, dopo il secondo rigore decisivo sbagliato nel giro di due mesi.
De Laurentiis e Higuain si riavvicinano, Sarri invece conta semplicemente di avere un Pipita affamato e desideroso di potare il Napoli in alto: nei prossimi giorni i due parleranno, il tecnico proverà a capire quali sono le motivazioni dell’argentino per questa nuova annata. Fuoco di riscatto dentro? A Castevolturno e Dimaro si spera.
…e Mister Maurizio #Sarri! @G_Higuain #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/zDYAUAzdc7
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) July 26, 2015
“Preferisco che arrivi un giorno dopo e non un giorno prima, se questo servirà per averlo riposato, più sereno” aveva detto Sarri a tal proposito. “Ho detto che può dare ancora di più perché ho visto immagini di un giocatore troppo nervoso lo scorso anno. Ha avuto una stagione pesante a livello mentale e fisico. Per me fondamentali che torni con la mente libera e riposata”.
Sarri chiede ad Higuain anche un cambiamento esteriore: “Se riuscisse a sorridere di più in campo, si divertirebbe di più e tornerebbe a fare la differenza. Chiaro poi che ho molta voglia di conoscerlo e di rendermi conto dell’uomo che ho davanti, perché il giocatore si conosce ed è straordinario”. Riparte il Napoli di Higuain.