Esordio favoloso per Milik con la maglia del Napoli in Champions League: doppietta, entrambe le reti sono state messe a segno di testa.
Non poteva esserci esordio migliore per Milik con la maglia del Napoli in ambito europeo. L’attaccante polacco ha infatti firmato una doppietta che ha permesso alla squadra di Sarri di poter espugnare il campo della Dinamo Kiev nella prima partita della fase a gironi di Champions League (ha abbandonato il campo all’83’ minuto per fare posto a Gabbiadini).
Questa doppietta fa il paio con quella messa a segno in campionato contro il Milan nel corso della seconda giornata di campionato (4-2 il risultato finale); tre delle 4 reti sono state realizzate di testa (4 goal in 284 minuti, uno ogni 74 minuti giocati).
Segno che l’ex Ajax riesce a sfruttare al meglio i suoi 186 cm di altezza. Ma segno anche della capacità di farsi trovare nella giusta posizione quando uno dei compagni di squadra effettua un cross dentro l’area di rigore. A caratterizzare Milik è anche la precisione: i 4 goal sono arrivati con sole 7 conclusioni nello specchio della porta.
#DinamoKievNapoli 1-1: goooooooooooooooool di @arekmilik9 @ChampionsLeague #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/YJzZZxYRTs
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) September 13, 2016
Queste le sue dichiarazioni a fine partita ai microfoni di Premium Sport:
“Era il nostro obiettivo venire a vincere in un campo difficile come questo e siamo contenti di esserci riusciti. Torneremo così in Italia più tranquilli. Dal punto di vista personale sono felice, alla mia prima partita europea col Napoli, la quarta in totale, sto continuando a fare bene“.
Come se non bastasse è un Napoli versione ‘doppia’. Sino a questo momento la squadra campana è andata avanti a suon di doppiette. Dopo quella messa a segno da Mertens con il Pescara, sono arrivate quelle di Milik e Callejon con il Milan e la seconda dello spagnolo ex Espanyol con il Palermo.