È tempo di cedere, Napoli: addio a Denis e Hoffer.

0

Dopo il colpo-Cavani il Napoli ha bisogno di sfoltire la rosa, soprattutto in attacco. E proprio nelle ultime ore due giocatori azzurri hanno salutato la maglia azzurra: Denis ed Hoffer.

De Laurentiis ha accettato l’offerta di 4 milioni di euro da parte di Pozzo. Manca solo la firma del Tanque, per la quale non ci dovrebbero essere problemi dal momento che l’argentino avrebbe poco spazio in azzurro. Denis in questi 2 anni ha sempre sofferto la panchina, ed in Friuli avrebbe quella maglia da titolare che Mazzarri non gli può garantire. Inoltre non è mai riuscito ad essere incisivo in questi 2 campionati, pur giocando al massimo dell’impegno e sudandosi sempre la maglia. Nonostante i tifosi abbiano chiesto nel ritiro di Folgaria di restare, Denis è pronto per il lungo viaggio che lo porterà ad Udine. Il Napoli e l’attaccante argentino si salutano ma con affetto e stima perché non c’è rancore in tutti gli addii.

Un po’ di rancore magari ce l’avrà Hoffer, l’attaccante austriaco ceduto in prestito con diritto di riscatto al Kaiserlautern. Nella sua avventura partenopea il calciatore ha collezionato 11 presenze e solo un gol in coppa Italia. Al di là delle incomprensioni tattiche Hoffer ha avuto difficoltà di inserimento e di comunicazione. Infatti sapeva pochissime parole in italiano e non c’era un traduttore austriaco. Cosicché Donadoni prima e Mazzarri poi non sapevano neanche come spiegare determinati movimenti al giocatore austriaco. Anche in questo caso è una cessione che fa bene ad entrambe le parti: Hoffer è entusiasta di andare a giocare nel Kaiserlautern ed il Napoli può sfoltire la sua rosa per preparare al meglio la nuova stagione.

Francesco Ferrara NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.