Sabato 3 agosto scende finalmente in campo il nuovo Napoli di Benitez ed Higuain.
Il Napoli scende in campo in quel di Londra a sfidare l’Arsenal dell’eterno Wenger, per quella che è stata battezzata dagli organizzatori Emirates Cup. Gli inglesi sono una squadra spettacolare dal sicuro rendimento che però, a parte qualche annata particolarmente fortunata, non hanno mai fatto quel qualcosa in più che permetta loro di ambire a grandi risultati, pur offrendo un ottimo calcio. L’orario del match è le 17:20 ora italiana.
Grande entusiasmo e curiosità circonda il Napoli. Ovviamente sono in molti a sperare di vedere subito in campo il neo acquisto Higuain. L’argentino potrebbe essere della partita, ma nulla è ancora ufficiale. Ci saranno comunque i diversi voti nuovo che già compongono il nuovo Napoli di Benitez. Da Callejon a Reina, da Mertens ad Albiol. Insomma, gli azzurri sembrano davvero una bella squadra ed è estremamente interessante capire come l’allenatore farà giocare i suoi.
L’Arsenal presenta invece giocatori interessanti come i nuovi acquisti Silva, Campbell e l’ex juventino Bendtner tornato al mittente dopo una pessima annata in bianconero. L’amichevole fa parte di un torneo che vedrà coinvolte anche Galatasaray, già incontrata e battuta dal Napoli al San Paolo, e Porto.
Questi ultimo saranno affrontati il giorno dopo sempre a Londra. L’orario pomeridiano fornisce un succulento pomeriggio di calcio. La diretta tv sarà trasmessa in pay per view dai canali calcio di Sky e Mediaset Premium.