Valdifiori si avvicina al ritorno ad Empoli da avversario con le idee chiare: “Champions? E’ un obiettivo del Napoli, serve continuità di risultati”.
Mirko Valdifiori si accinge a tornare al Castellani. Con una maglia che non sarà quella dell’Empoli, con cui ha vissuto le ultime sette stagioni (sei in Serie B ed una, quella scorsa, in A). Il 29enne centrocampista si aspettava un inizio diverso per la sua avventura col Napoli che, dietro indicazione di mister Sarri (altro ex della sfida, così come pure Hysaj), ha deciso di affidargli le chiavi della mediana.
“Sarà una domenica speciale“
Ammette Valdifiori ai microfoni di ‘Mediaset’. Mirko non ha ancora ingranato, venendo sostituito sia all’esordio in campionato sul campo del Sassuolo che con la Sampdoria. Tutto il Napoli, del resto, ha deluso, raccogliendo la miseria di un punticino.
Serve una svolta, ragion per cui Valdifiori non potrà di certo intenerirsi di fronte a quei colori (peraltro simili a quelli indossati attualmente) che sono stati suoi per sette anni.
“Dobbiamo imparare a gestire meglio il vantaggio“
consapevole della necessità del Napoli di fare risultato. Una squadra circondata da un alone di sfiducia e accusata dai più di avere scarsa ambizione.
“Ma noi puntiamo alla Champions. E’ normale che sia un nostro obiettivo e vogliamo centrarlo, ma serve continuità di risultati“.
A partire da Empoli: troppo importante vincere per voltare finalmente pagina.