Carlo Tavecchio, presidente della FIGC, ha annunciato che dal prossimo campionato entrerà in vigore la Goal Line technology: “Il suo utilizzo sarà ineludibile”. E’ solo un un punto di partenza, oppure un contentino, è necessaria moviola in campo.
Il campionato di Serie A 2015/2016 segnerà una svolta epocale nel calcio italiano. Oggi, infatti, la FIGC ha annunciato cha a partire dalla prossima stagione entrerà in vigore la tanto reclamata ‘Goal Line technology’, che metterà finalmente fine all’era dei ‘goal fantasma’.
Il gruppo di lavoro sulla ‘Goal Line’ – istituito dal Consiglio Federale lo scorso 17 dicembre – ha individuato le linee guida che daranno il via all’approvazione definitiva del progetto da parte delle Leghe. La conferma è arrivata direttamente dal presidente della FIGC, Carlo Tavecchio.
“La riunione di questa mattina – ha spiegato Tavecchio – ha inaugurato un percorso che porterà nei tempi preventivati all’applicazione della tecnologia del ‘gol non gol’ nel nostro Paese”.
Tavecchio ha praticamente annunciato che la ‘Goal Line technology’ verrà messa a disposizione dei direttori di gara già a partire dalla stagione 2015/16: “Sono convinto che il suo utilizzo, a partire dal prossimo campionato – ha concluso – , sia ineludibile”.