FIGC annuncia: “Goal technology dalla prossima stagione”

0

Carlo Tavecchio, presidente della FIGC, ha annunciato che dal prossimo campionato entrerà in vigore la Goal Line technology: “Il suo utilizzo sarà ineludibile”. E’ solo un un punto di partenza, oppure un contentino, è necessaria moviola in campo.

Il campionato di Serie A 2015/2016 segnerà una svolta epocale nel calcio italiano. Oggi, infatti, la FIGC ha annunciato cha a partire dalla prossima stagione entrerà in vigore la tanto reclamata ‘Goal Line technology’, che metterà finalmente fine all’era dei ‘goal fantasma’.

Goal Line in Serie A
Goal Line in Serie A

Il gruppo di lavoro sulla ‘Goal Line’ – istituito dal Consiglio Federale lo scorso 17 dicembre –  ha individuato le linee guida che daranno il via all’approvazione definitiva del progetto da parte delle Leghe. La conferma è arrivata direttamente dal presidente della FIGC, Carlo Tavecchio.

“La riunione di questa mattina – ha spiegato Tavecchio –  ha inaugurato un percorso che porterà nei tempi preventivati all’applicazione della tecnologia del ‘gol non gol’ nel nostro Paese”.

Tavecchio ha praticamente annunciato che la ‘Goal Line technology’  verrà messa a disposizione dei direttori di gara già a partire dalla stagione 2015/16: “Sono convinto che il suo utilizzo, a partire dal prossimo campionato – ha concluso – , sia ineludibile”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.