Fiorentina e Napoli si sfidano nel 35° turno di campionato. I viola cercano punti per l’Europa, i partenopei cercano punti per lo Scudetto.
E’ una partita che mette in palio punti pesantissimi quella che vedrà impegnate Fiorentina e Napoli. La compagine gigliata, reduce da due sconfitte consecutive, ospita un Napoli che viceversa nell’ultimo turno di campionato è riuscito nell’impresa di espugnare l’Allianz Stadium e che in riva all’Arno cerca quel bottino pieno che possa consentirgli di rafforzare ulteriormente le speranze di vincere lo Scudetto.
DOVE E QUANDO
Fiorentina-Napoli si disputerà domenica 29 aprile allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Fischio d’inizio fissato alle ore 18,00.
DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
La gara che vedrà protagoniste Fiorentina e Napoli verrà trasmessa sia dall’emittente satellitare Sky sui canali Sky sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1, che sul digitale terrestre da Premium sul canale Premium Sport. Sarà inoltre possibile la visione del match in streaming su laptop, smartphone o tablet, tramite Sky Go per gli abbonati Sky e Premium Play per gli abbonati Mediaset.
PROBABILI FORMAZIONI
Pioli ritrova Sportiello e Pezzella che, messe alle spalle le relative squalifiche, torneranno a prendersi le loro maglie da titolari nel pacchetto arretrato. Problema muscolare invece per Vitor Hugo. Fermato dal Giudice Sportivo invece Dabo, al suo posto il ritrovato Badelj, che in settimana ha giocato e segnato in amichevole e sembra essere tornato a completa disposizione del mister; in caso contrario è comunque pronto Cristoforo. In attacco, Saponara e Chiesa giocheranno a supporto di Simeone.
Pochi dubbi per Sarri che dovrebbe optare per il solido collaudatissimo 4-3-3. Gli unici ballottaggi potrebbero riguardare Hamsik-Zielinski a centrocampo e Mertens-Milik in attacco, con i primi favoriti.
FIORENTINA (4-3-2-1): Sportiello; Laurini, Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Saponara, Chiesa; Simeone.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.