Fiorentina-Napoli: la posta in gioco è la qualificazione Champions

0

Le due squadre stanno vivendo momenti diametralmente opposti. La Fiorentina ha sempre perso sin qui nel 2013, il Napoli vola non solo in campo.

Montella deve fare i conti con una squadra reduce dai faticosissimi 120′ dell’ultima sfida di Coppa Italia. Difficilmente però il tecnico viola attuerà un turn over accentuato con tutti i migliori che dovrebbero scendere in campo dal 1′. In difesa, davanti all’ormai titolare Neto, con Savic e Rodriguez dovrebbe esserci Roncaglia. A centrocampo l’unico dubbio riguarda le condizioni di Pizarro: Fernandez è già pronto per sostituirlo. In attacco ancora spazio a Toni e Jovetic.

Mazzarri potrà tornare a contare su Cannavaro, che potrebbe formare il trio di difesa con Britos e Gamberini; il capitano potrebbe però accomodarsi in panchina con Campagnaro titolare. A centrocampo spazio a Maggio, Behrami e Inler, qualche piccolo dubbio riguarda invece Zuniga che ha accusato un piccolo problema muscolare: pronto a debuttare Armero. In attacco, Pandev dovrebbe essere ancora una volta preferito ad Insigne come spalla dell’intoccabile Cavani.

Le due squadre stanno vivendo momenti diametralmente opposti. La Fiorentina ha sempre perso sin qui nel 2013 e nelle ultime uscite ha mostrato una grandissima difficoltà nel riuscire ad andare in goal. Il Napoli viceversa, non solo viene tra successi di fila ma è anche galvanizzato dal trionfo su tutta la linea in ambito di giustizia sportiva. I partenopei non solo si riscoprono secondi in classifica a -3 dalla vetta, ma possono tornare a contare su Cannavaro e Grava.

Gli umori contrastanti delle due squadre possono dar vita ad una partita tutta da guardare. La Fiorentina avrà voglia di rifarsi, il Napoli non avrà alcuna intenzione di perdere la scia della Juventus. Nonostante i viola stiano attraversando un momento di leggera crisi, si affrontano comunque due tra le migliori squadre del campionato e lo spettacolo dovrebbe essere assicurato.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.