Fiorentina-Napoli, probabili formazioni: sfida Kalinic-Mertens

0

La Fiorentina ospita il Napoli di Sarri. I viola ritrovano Rodriguez e Badelj ma non Borja Valero, chance per Diawara tra i partenopei. Convocato Gabbiadini.

Paulo Sousa dovrebbe optare per un 4-2-3-1 nel quale la linea difensiva davanti a Tatarusanu sarà composta dai rientranti Salcedo e Gonzalo Rodriguez, più Astori ed uno tra Milic e Maxi Olivera. In mediana si rivedrà dopo la squalifica Badelj. Borja Valero non ce la fa, al suo posto sarà riconfermato Vecino.

In attacco nella Fiorentina Kalinic sarà l’unica punta, a suo supporto dovrebbero esserci Ilicic, Bernardeschi e uno tra Chiesa e Tello, con quest’ultimo favorito.

Consueto 4-3-3 per il Napoli di Sarri che, davanti a Reina, dovrebbe optare per una linea composta da Hysaj, Albiol, Chiriches e Ghoulam. A centrocampo potrebbe toccare dal 1’ a Diawara che, dopo la panchina contro il Torino, potrebbe risultare più fresco rispetto a Jorginho. Resta comunque il ballottaggio tra il polacco ed il brasiliano. Certo di una maglia da titolare Hamsik.

In attacco, ovviamente confermatissimo in posizione di ‘falso nueve’ lo scatenato Mertens degli ultimi tempi, a completare il reparto ci saranno Callejon ed Insigne. Gabbiadini smaltisce la febbre ed è convocato.

PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina Logo 4-2-3-1
TATARUSANU
SALCEDO
RODRIGUEZ
ASTORI
MILIC
BADELJ
VECINO
TELLO
ILICIC
BERNARDESCHI
KALINIC











4-3-3
REINA
HYSAJ
ALBIOL
CHIRICHES
GHOULAM
ZIELINSKI
DIAWARA
HAMSIK
CALLEJON
MERTENS
INSIGNE

Stats

  • La Fiorentina ha vinto solo uno degli ultimi 12 confronti contro il Napoli nel massimo campionato – cinque i pareggi e sei le vittorie azzurre.
  • Nell’arco di queste ultime 12 sfide contro il Napoli, la Fiorentina non è mai riuscita a segnare più di un solo gol.
  • I partenopei sono rimasti imbattuti nelle ultime sette partite giocate all’Artemio Franchi in Serie A (4V, 3N), dopo aver perso sei delle precedenti sette (1V).
  • Il Napoli ha vinto le ultime tre partite di campionato: i partenopei non arrivano a quattro successi di fila in Serie A dallo scorso febbraio, quando ne inanellarono otto.
  • La Fiorentina è reduce dalle due sconfitte contro Lazio e Genoa – dall’arrivo in panchina di Paulo Sousa per i viola non sono mai arrivate tre sconfitte di fila in campionato.
  • I toscani arrivano comunque a questa sfida ancora imbattuti in casa nella stagione in corso (4V, 4N).
  • 13 i gol fatti dal Napoli nelle ultime tre partite di A, uno in più di quelli realizzati dai partenopei nelle precedenti 10 giornate.
  • La goleada di domenica scorsa contro il Torino ha permesso al Napoli di diventare il miglior attacco di questa Serie A (37 gol, di cui 30 su azione).

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.