Il Napoli Campione d’Italia inizia il campionato contro il Frosinone neopromosso. Tutto sulla partita, dalle formazioni a dove vedere la gara in diretta tv e streaming.
Il Napoli approccia il campionato con lo Scudetto sul petto, conquistato meritatamente con largo anticipo la scorsa stagione. Gli azzurri hanno cambiato guida tecnica, passando da Spalletti a Garcia.
La prima gara del Napoli è in trasferta in casa del Frosinone, al terzo campionato di Serie A nella sua storia dopo la vittoria della Serie B lo scorso anno.
L’ultimo confronto tra le due squadre risale all’aprile del 2019, quando il Napoli s’impose per 2-0 proprio al Benito Stirpe.
FROSINONE-NAPOLI: CANALE TV E DIRETTA STREAMING
• Partita: Frosinone-Napoli
• Data: sabato 19 agosto 2023
• Orario: 18:30
• Canale TV: DAZN
• Streaming: DAZN
PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-NAPOLI
Rudi Garcia riparte dalle certezze del Napoli in grado di vincere lo Scudetto, ma deve fare a meno di Kvaratskhelia, fermato da un affaticamento muscolare: pronto Lozano. Per cui Meret tra i pali con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera (o Mario Rui) in difesa. Anguissa è convocato ma resta in dubbio: Raspadori fa la mezzala, ma occhio ad Elmas e Cajuste. Non convocati Demme (in uscita) e Gaetano, c’è il classe 2005 Lorenzo Russo (centrocampista mancino).
Di Francesco si schiera come sempre con il 4-3-3, con il tridente offensivo composto da Baez, Borrelli e Caso. In mediana Gelli, Mazzitelli e Harroui, mentre nella linea difensiva vanno Oyono e Marchizza sui lati e Monterisi-Romagnoli coppia centrale davanti al portiere Turati.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Gelli, Mazzitelli, Harroui; Baez, Borrelli, Caso. All. Di Francesco.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Raspadori, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Lozano. All. Garcia.
ORARIO FROSINONE-NAPOLI
La gara si giocherà sabato 19 agosto alle ore 18.30 presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone.
DOVE VEDERE FROSINONE-NAPOLI IN TV
Frosinone-Napoli sarà visibile in tv su DAZN. Per vederla bisognerà accedere all’app DAZN mediante smart tv oppure ricorrere a una console di gioco come Playstation e Xbox o device come Google Chromecast, Amazon FireStick TV.
Consigliato il TIMVISION BOX, che consente la visione della partita anche in caso di disservizio sullo streaming, passando sul digitale terrestre (DTT).
FROSINONE-NAPOLI IN DIRETTA STREAMING
La gara tra Frosinone e Napoli sarà visibile anche in streaming grazie a DAZN connettendosi al sito internet ufficiale da pc o notebook. In alternativa si può ricorrere all’app DAZN da smartphone e tablet.