Gabbiadini, primo goal in azzurro: “Il Napoli vuole tutto”

0

Manolo Gabbiadini si presenta così ai tifosi azzurri, decidendo Napoli-Chievo, secondo posto più vicino: “E’ un nostro obiettivo, insieme a Coppa Italia ed Europa League. Segnare fa sempre piacere”.

De Guzman, Hamsik, Callejon. Fino alle 13:00 della domenica, la trequarti del Napoli doveva essere questa. Invece, in barba a tutti, Benitez ha cambiato volto al Napoli, confermando sì De Guzman, ma affiancandolo a Mertens e al nuovo arrivato Manolo Gabbiadini. E l’ex Sampdoria, titolare al San Paolo, ha ripagato la fiducia del tecnico.

Rete decisiva nel 2-1 al Chievo per Gabbiadini, entrato anche nella prima rete del Napoli, fortunata grazie all’autorete di Cesar. E così gli azzurri, grazie al proprio nuovo idolo, salgano a -4 dalla Roma. Ora il discorso secondo posto è riaperto, parte una nuova lotta per un posto sicuro nei gironi di Champions.

“Puntiamo a tutto: secondo posto, Coppa Italia ed Europa League” proclama Gabbiadini dopo il triplice fischio al Bentegodi. “Siamo in corsa, vogliamo tutto in questa stagione”.

Una bella soddisfazione per Gabbiadini, colpo del calciomercato invernale azzurro: “Ovviamente, portiamo a casa tre punti fondamentali. Sono felice per il goal e per la vittoria. Dedico la rete a tutti coloro che mi vogliono bene. Ci tenevo, fare goal fa sempre piacere”.

Gabbiadini non molla nulla: “Siamo un’ottima squadra, puntiamo a vincere tutte le partite. Il Napoli può fare bene, ne sono sicuro”. E con il Chievo, bestia nera azzurra, la prima dimostrazione.

A metà campionato Gabbiadini ha già eguagliato il suo record di marcature: otto, sette con la Sampdoria, una con il Napoli. Decisiva, quella che può far partire la lotta per il secondo tempo. Era chiusa, ora è ufficialmente riaperta.

Manolo Gabbiadini, decisivo in Chievo-Napoli
Manolo Gabbiadini, decisivo in Chievo-Napoli
Manolo Gabbiadini Chievo-Napoli
Manolo Gabbiadini Chievo-Napoli
Mertens e Gabbiadini
Mertens e Gabbiadini

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.