Sarri: “Mertens è un giocatore splendido. La nostra prestazione è stata qualitativamente buona, ma dovevamo chiudere prima la partita“.
Il piccolo calo mentale avuto stava per compromettere un’ottima prestazione della sua squadra.
“La nostra è stata una prestazione importante dal punto di vista della qualità del palleggio e del giro palla, non mi è piaciuto solamente quel piccolo calo di tensione che abbiamo avuto. Avevamo la sensazione di avere la gara in pugno e per questo motivo abbiamo preso il goal del 2-3.
Da questo punto di vista c’è molto da migliorare, questa partita andava vinta circa 35 minuti prima. Con un’altra testa l’avremmo potuta chiudere prima e fare riposare di più qualche elemento. Il Genoa è in crescita, credo che vincere su questo campo non sarà facile per nessuno“.
Qualcosa però rispetto alla scorsa stagione sembra essere cambiato in positivo:
“Penso che rispetto alle altre squadre noi abbiamo avuto il vantaggio di non avere bisogno di rodaggio, perchè abbiamo cambiato veramente poco. La cosa che mi piace è che mentalmente siamo in crescita, anche se ripeto il piccolo calo di tensione avuto dimostra che dobbiamo ancora progredire“.
Elogio per Mertens.
“Mertens è un centravanti splendido, mi attribuisco solo il merito di averlo fatto giocare in quella posizione. E’ sotto gli occhi di tutti che giochiamo un bel calcio, ma da qua a vincere ce ne passa. Nel calcio ci sono tante componenti, non so ancora se siamo ad alto livello su tutti i fronti. Non ci dobbiamo dimenticare che negli ultimi anni abbiamo acquistato giocatori non di livello internazionale ma che vengono da realtà medio-piccole“.