Esordio a Marassi per il Napoli, la prima sarà nella tana del Genoa dopo il tracollo di Bilbao, grifoni intenzionati a ripartire sulla falsa riga dello scorso anno.
PROBABILI FORMAZIONI
PERIN
DE MAIO – BURDISSO – MARCHESE
EDENILSON – RINCON – STURARO – ANTONELLI
PEROTTI – PINILLA – FALQUE
———————————————————————————————–
HIGUAIN
MERTENS – HAMSIK – CALLEJON
JORGINHO – INLER
BRITOS (?) – KOULIBALY – ALBIOL – MAGGIO
RAFAEL
GENOA
NAPOLI
Diversi infortunati in casa Genoa, e parecchi nuovi in campo per Gasperini. In attacco potrebbe esserci un tridente interamente inedito: con Pinilla e Perotti probabile l’impiego di Iago Falque, favorito su Kucka. Edenilson a destra è in vantaggio su Rosi.
Con Higuain leader indiscusso dell’attacco azzurro, saranno probabilmente Mertens (sempre in ballottaggio con Insigne) e Callejon ad affiancare Hamsik sulla trequarti. Ghoulam è ko, Britos presidierà l’out difensivo sinistro, mentre Maggio agirà sulla destra. In mezzo al campo dovrebbe rivedersi Inler.
Sorride al Genoa il bilancio dei 46 precedenti giocati al ‘Ferraris’ tra Serie A e B contro il Napoli: 20 vittorie liguri, 10 azzurre e 16 pareggi.
Il risultato più frequente venuto fuori dagli incroci andati in scena all’ombra della Lanterna è l’1-1, uscito in 6 circostanze.
Il miglior successo del ‘Grifone’ a Marassi sugli azzurri è un 4-1 datato 13 settembre 2009, mentre il colpo dei partenopei più fragoroso è il 2-4 dell’11 novembre 2012.
Dal 2008 il Napoli è riuscito sempre ad andare in goal quando ha fatto visita al Genoa in terra ligure.
Sono 4 gli ex della sfida: Izzo, Portanova e Santana tra le fila del club di Preziosi; Mesto dal lato della squadra allenata da Benitez.
Nel match di ritorno dello scorso campionato, disputato al San Paolo il 24 febbraio, ad inchiodare il Napoli sull’1-1 fu l’ex tanto amato Emanuele Calaiò che rispose su punizione al ‘cucchiaio’ di Higuain.
Genoa-Napoli in Diretta TV e streaming
Genoa-Napoli sarà trasmessa in diretta Tv su Sky Calcio 2 e Mediaset Premium Calcio 2 per gli abbonati alle rispettive piattaforme. Il calcio d’inizio è previsto alle 20:45 ma ci sarà in entrambi i casi un ampio pre-partita, oltre ad approfondimenti e interviste nel post-gara. In streaming, sarà possibile seguire il match tramite i servizi Sky Go e Premium Play, accessibili via computer, tablet e smartphone.
NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.
Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.