Genoa-Napoli: grifoni e azzurri accomunati dalla voglia di riscatto, a Marassi un anticipo che ‘scotta’

0

‘Grifone’ reduce dal ko di misura con l’Udinese, partenopei obbligati a reagire dopo il clamoroso pari interno col Sassuolo per tenere il passo con le concorrenti.

PROBABILI FORMAZIONI
Genoa Logo
PERIN
GAMBERINI – PORTANOVA – DE MAIO
VRSALJKO – BIONDINI – LODI – MATUZALEM – ANTONINI
CALAIO’ – GILARDINO  
———————————————————————————————–
PANDEV
MERTENS – INSIGNE – CALLEJON
INLER – BEHRAMI
ARMERO – BRITOS – ALBIOL – ZUNIGA
REINA
Napoli Logo
GENOA NAPOLI
Buone notizie per Liverani dall’infermeria: Kucka e Donnarumma hanno recuperato e sono tornati a lavorare col gruppo. Lavoro differenziato invece per Manfredini e Antonelli, che non saranno della partita. Ancora out Maggio, sono in tre a contendersi due maglie sulle fasce: Zuniga, Mesto e Armero. Potrebbe restare fuori per la prima volta anche lo ‘spremutissimo’ Higuain, Benitez pensa a Pandev. Ballottaggio anche tra Hamsik e Mertens.
INDISPONIBILI – Antonelli, Manfredini INDISPONIBILI – Maggio
SQUALIFICATI – Marchese SQUALIFICATI – Nessuno
CURIOSITA’
  • Genoa in vantaggio nel bilancio dei confronti col Napoli giocati al ‘Ferraris’: su 45 match, 20 vittorie liguri con 16 pari e 9 colpacci azzurri
  • Recente il successo più largo dei rossoblù nelle sfide interne contro gli azzurri, datato 13 settembre 2009 (4-1 il risultato finale)
  • Nella sua esperienza a Napoli (2005-2008 e da gennaio a settembre 2013) Emanuele Calaiò ha collezionato 136 presenze condite da 44 reti
  • Il Napoli ha espugnato Marassi due volte nelle ultime tre stagioni (0-1 nel 2010/2011 e 2-4 nel 2012/2013)
  • Partenopei sempre in goal sul campo del ‘Grifone’ dal 2007/2008: in quell’occasione finì 2-0, poi 10 goal segnati in 5 partite
  • Ben sette gli ex della gara: 5 tra le fila liguri (Gamberini, Portanova, Matuzalem, Santana e, come detto, Calaiò) e 2 azzurre (Mesto e Behrami)

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.