Genoa – Napoli: le probabili formazioni, Datolo e Zuniga out, Aronica dal primo minuto.

0


Il tecnico del Genoa, Gasperini, deve rinunciare agli infortunati Palladino, Bocchetti, Jankovic e Juric. Recuperati in extremis Crespo e Floccari, che dovrebbero entrambi partire dalla panchina. Davanti al portiere Amelia, difesa a tre con Papastathopoulos, Biava e Moretti. A centrocampo linea a quattro con Milanetto e Zapater centrali, Criscito e Rossi sulle fasce. Il trio d’attacco sarà formato da Palacio, Sculli e Figueroa. 
 
Donadoni lascia a casa Datolo e Zuniga, tornati a Napoli dopo un viaggio abbastanza travagliato. Il tecnico bergamasco sembra intenzionato a schierare il suo Napoli con il solito 3-5-2, pronto a trasformarsi in un classico 4-4-2, con l’inserimento di Aronica sulla sinistra. De Sanctis, che dovrà cercare di battere Amelia, suo concorrente in Nazionale per il posto di vice-Buffon, difenderà la squadra insieme al solito terzetto difensivo, formato da Contini, Cannavaro e Campagnaro. A centrocampo l’unica novità sarà proprio il palermitano Aronica, quinto a sinistra di una linea mediana completata da Hamsik, Cigarini, Gargano e Maggio. In attacco Lavezzi e Quagliarella. 
 
GENOA (3-4-3): 32 Amelia; 15 Papastathopoulos, 24 Moretti, 25 Biava; 7 Rossi, 77 Milanetto, 21 Zapater, 4 Criscito; 8 Palacio, 30 Figueroa, 14 Sculli All. Gasperini
 
NAPOLI (3-5-2): 26 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 96 Contini; 11 Maggio, 23 Gargano, 21 Cigarini, 17 Hamsik, 6 Aronica; 27 Quagliarella, 7 Lavezzi All. Donadoni 
 

 ARBITRO: Paolo Tagliavento di Terni
  
 Pierpaolo Orefice NAPOLICALCIO.NET

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.