Fermata la corsa verso la vetta del Napoli dal Genoa, che a Marassi hanno bloccato Higuain e C. sullo 0-0. Sarri se la prende con la sfortuna.
E’ terminata 0-0 la sfida di Marassi fra Genoa e Napoli, coi rossoblù che hanno fermato la macchina da goal partenopea, lasciando a secco Higuain e compagni. Il Napoli ci ha provato in tanti modi ad andare in goal ma senza riuscirvi. Il tecnico dei partenopei, Maurizio Sarri recrimina nel post-partita per un po’ di fortuna che questa volta è mancata alla sua squadra.
“Rispetto alle ultime partite ci è mancato un po’ di c***. Oggi abbiamo giocato bene, è stata una delle migliori prestazioni contro un avversario difficile e su un terreno dove non si può giocare a calcio”.
Per Sarri buona prestazione del Napoli:
“Abbiamo tirato tantissimo, creando tante palle-goal, e concesso poco. Pazienza, comunque, per il risultato. Non possiamo pensare di disintegrare ogni gara. Giocare contro le squadre di Gasperini è sempre difficile e Genova è un campo fra i più ostici. Comunque abbiamo fatto una buona gara“.
Fa discutere l’episodio in cui il Napoli ha chiesto a gran voce un calcio di rigore, per un presunto fallo ai danni di Higuain:
“Rivedendo l’accaduto in tv è chiaro che quello è rigore ed espulsione, perchè Higuain era davanti alla porta. Noi siamo una squadra che ha giocato più palloni in area in campionato e una delle poche che non ha avuto un rigore a favore e questa è una stranezza delle statistiche“.