Un lanciatissimo Napoli fa visita ad un ‘balbettante’ Genoa per tentare l’aggancio all’Inter e diventare capolista, seppur in compagnia: undici-tipo per gli azzurri, tanti gli assenti per Gasperini.
Gasperini deve fare a meno dei vari De Maio, Capel, Marchese, Pandev e Tambè, ma ritrova Burdisso nel pacchetto a tre davanti a Perin e conferma Figueiras sull’out destro. Possibile impiego di Ansaldi, favorito sul napoletano Izzo.
In mediana rientra l’ex Dzemaili, davanti Gakpè dovrebbe completare il tridente con Pavoletti e Perotti. In alternativa al consueto 3-4-3, non è da escludere il ricorso ad un più abbottonato 3-5-2, con l’inserimento di Rincon e l’esclusione proprio di Gakpè.
Sul fronte Napoli Sarri dovrebbe affidarsi all’undici che tante soddisfazioni gli sta dando, nonostante l’intera rosa a disposizione: tra le possibili novità, però, occhio a Maggio per Ghoulam con lo spostamento di Hysaj a sinistra.
In attacco, scalpitano sia Gabbiadini che Mertens, che però dovrebbero partire ancora una volta dalla panchina. Rientrano dal primo minuto gli stakanovisti Koulibaly e Allan.
PROBABILI FORMAZIONI |
Statistiche
- Il Genoa ha raccolto un solo punto nelle ultime sei sfide di campionato contro il Napoli.
- Nello specifico, il Napoli ha vinto quattro delle ultime cinque partite giocate in casa del Genoa in Serie A (1P), incluse le tre più recenti.
- Azzurri sempre a segno nelle ultime 10 sfide di campionato con i liguri: per una media di 2.3 gol a partita.