A certificare l’interesse del Napoli per Maxime Gonalons ci pensa l’agente Frederic Guerra: “Benitez lo stima da sempre, ma senza offerte concrete”.
Maxime Gonalons e il Napoli, strade separate che finalmente sembrano vicine a congiungersi. Il centrocampista del Lione piace agli azzurri, soprattutto a Rafa Benitez, come certificano le parole del procuratore Frederic Guerra.
Al ‘Corriere dello Sport’, l’agente del transalpino confessa: “Sì, è vero: lui è la prima scelta di Benitez sin dalla nascita. Dalla culla. Lo stima da sempre”.
“Gonalons ora è in ferie, si sta riposando, e poi lunedì raggiungerà il Lione in ritiro – fa sapere Guerra – Ha visto il Napoli in televisione, qualche volta, ma non posso chiedergli un gradimento se non arriva una proposta concreta da valutare. Null’altro da dichiarare”.
L’obiettivo degli azzurri è consegnare al tecnico spagnolo il centrocampista prima che inizi il ritiro di Dimaro (17 luglio), l’offerta in realtà esiste ma è lontana dalle richieste del Lione: 17 milioni, contro i 12 messi sul piatto da De Laurentiis.
Le alternative portano in casa Tottenham, più precisamente a Dembelè e Sandro, mentre per l’attacco le piste calde si chiamano Michu, Perisic e Taarabt.