Marek Hamsik ha ricevuto oggi pomeriggio la cittadinanza sportiva onoraria nell’ambito della cerimonia di consegna delle onorificenze del CONI: “Voglio restare qui a lungo”.
Un amore sbocciato diversi anni fa e destinato a durare nel tempo: è la storia di Marek Hamsik e di Napoli, il trequartista azzurro ha ricevuto oggi la cittadinanza sportiva onoraria nell’ambito delle tradizionali consegne delle onorificenze del CONI.
Marek Hamsik, trequartista del NapoliIntervenuto a margine della premiazione, Hamsik ha rivelato tutta la sua soddisfazione nel rappresentare la città che lo ha lanciato: “Sono molto emozionato, vi ringrazio per questo premio che per me significa tanto. Qui, come già detto diverse volte, mi sento a casa e questo premio mi dà una gioia in più”.
Il giocatore slovacco è letteralmente innamorato di Napoli, una realtà dove vuole rimanere ancora per molto tempo: “Ci tengo tanto, sono 8 anni di duro lavoro ma che mi ripagano ogni giorno. Mi piace tutto di questa città, il sole, il mare e la cucina. La città e la gente si è sempre comportata bene e per questo sono ancora qui”.
Hamsik vede il suo futuro a tinte azzurre e mette negli obiettivi futuri diversi traguardi da raggiungere con il club partenopeo: “Se mi sento una bandiera di questa città? Penso proprio di sì, ho ancora tanti record da battere, ma la strada è quella giusta”.