Rinnovo e parole d’amore per Napoli non bastano, la crisi di Hamsik sta invertendo una rotta che rischia di non renderlo più incedibile: davanti a 40M.
Da pilastro del progetto a possibile partente, sono bastati circa 6 mesi per assistere all’involuzione di Marek Hamsik e alimentare dubbi sul suo futuro al Napoli.
Il centrocampista slovacco appare irriconoscibile da diverso tempo, ponendo così sotto la lente la propria funzionalità nel contesto tattico di Benitez e aprendo a scenari fino a poco fa impensabili.
Hamsik non è più intoccabileCome quelli legati ad un’eventuale cessione, paventata dal ‘Corriere dello Sport’, secondo cui il numero 17 viene valutato sui 40 milioni: tale cifra potrebbe far vacillare gli azzurri, soprattutto alla luce dei numeri impietosi.
Hamsik non segna da 32 partite, l’ultimo goal il 2 novembre col Catania, otto le ha saltate per infortunio dal 27 novembre ad oggi, quattro volte è finito in panchina e in tre occasioni Rafa non lo ha proprio impiegato. E il proprio ‘score’ stagionale parla di appena sei reti, quando ha praticamente sempre toccato la doppia cifra dal 2007 ad oggi all’ombra del Vesuvio.
Contro la Lazio è rimasto in panchina per tutto l’incontro, con Pandev preferitogli alle spalle di Higuain. I maligni ipotizzano che la decisione sia stata frutto del colloquio chiarificatore tra il Pipita e Benitez dopo gli screzi di Parma, segno di un certo malessere anche da parte dei compagni.
Le statistiche della stagione di Hamsik fanno crollare le certezze giunte solo pochi mesi fa dal rinnovo di contratto fino al 2018 e dalle parole d’amore nei confronti di Napoli. In tanti lo corteggiavano e potrebbero tornare a farlo, ‘Marekiaro‘ non appare più intoccabile.