Il centrocampista azzurro ha parlato delle ambizioni azzurre, tra spese pazze di De Laurentiis e l’affetto dei tifosi: “Sono contento di rappresentare Napoli e stare qui”.
Di quel magico tridente è rimasto lui, Marek Hamsik. Prima l’amico Lavezzi, poi il compagno Cavani hanno scelto i milioni di Parigi, la Tour Eiffel e il progetto transalpino per continuare la propria carriera. Lui no, rimane in azzurro, pronto a far la storia.
“Abbiamo già vinto la Coppa Italia ed è stato straordinario, vorrei rivivere queste sensazioni e vincere qualcosa, la di nuovo la Coppa o il campionato visto che la Champions penso che sia difficile” dichiara l’ex Brescia a ‘Il Mattino’ riguardo alle aspettative della prossima annata.
A Napoli è arrivato Benitez, mentre come detto è partito il Matador: “Il mister è super concentrato, mi trovo bene, lavoriamo molto sul pallone. Spero di battere il mio record di goal con il suo modulo. Ho sempre ricevuto tanto affetto, con la partenza di Edi è cambiato qualcosa, sono contento di rappresentare Napoli e di star qui”.
Per lo Scudetto non sarà affatto facile: “La Juve penso sia la squadra da battere, ma anche Roma, Inter e Lazio daranno fastidio, poi il Milan è sempre forte. Quest’anno penso che De Laurentiis sia il presidente ad aver speso di più in Italia e spenderà ancora: il Napoli ha sempre un grande progetto”.
In futuro, dopo Paolo Cannavaro, sarà capitan Hamsik: “Ma ora come ora la fascia è sua e non c’è niente da discutere, ci sono le gerarchie e si rispettano. Higuain? E’ un grande attaccante, veloce e fa sempre goal. Mi piacerebbe averlo in squadra”.
Intanto si lavora per prolungare il contratto dello slovacco di altri due anni: attualmente l’accordo scande nel 2016, obiettivo 2018, guadagnerà quattro milioni a stagione. Ieri l’incontro tra club e rappresentante, c’è ottimismo.